Todd Waters infortunato in allenamento. 3 mesi out

Todd Waters infortunato in allenamento. 3 mesi out
Rovinosa caduta per Waters che mentre si allenava in Olanda ha riportato la rottura di tibia, fibula e clavicola. Operato in nottata, non sarà in pista per almeno 3 mesi
24 aprile 2014

Punti chiave

Husqvarna Motorcycles ha annunciato che il pilota del team Red Bull IceOne Husqvarna Factory Racing, Todd Waters, ha riportato lesioni multiple in un incidente mentre si allenava sulla pista di Eersel in Olanda.


Todd si è rotto tibia e fibula - una frattura pulita nel mezzo di entrambe le ossa - oltre a una rottura della clavicola destra e una piccola frattura al fianco destro. Todd ha subito un intervento chirurgico la scorsa notte presso l' Eindhoven University Hospital , specializzato in ortopedia dello sport , dove il chirurgo gli ha inserito con  un chiodo tibiale nella sua gamba sinistra. Todd dovrebbe essere dimesso dall'ospedale nei prossimi giorni.


Mentre si allenava sulla sabbia, in preparazione per sesto round del campionato a Valkenswaard, Waters è stato coinvolto in uno sfortunato incidente. All’atterraggio da un salto cieco, l’australiano è finito su di un gruppo di piloti fermi dopo una caduta. Waters, non potendo evitare l'ostacolo è finito proprio su una moto, cadendo rovinosamente.


Waters - che attualmente è al settimo posto in classifica MXGP - rimarrà fuori dalle competizioni per tre mesi.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese