Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E' successo. Davvero. Tony Cairoli è tornato dietro al cancelletto e ha scelto di farlo durante il GP del Trentino. Senza prezzo la reazione del pubblico che è accorso numerosissimo, soprattutto nella giornata di Domenica nonostante le avverse condizioni metereologiche, per vedere il nove volte iridato in action in sella alla Desmo MX.
Noi non potevamo di certo mancare e grazie alle nostre telecamere abbiamo seguito Tony in questo comeback storico ed incredibile. Vivere il "dietro le quinte" per noi è stato molto emozionante e abbiamo cercato in tutti i modi di trasmettervelo attraverso l'obbiettivo.
Un GP, quello del Trentino, per Tony che ha sempre regalato enormi soddisfazioni: cinque vittorie assolute, storica quella del 2017 con quella furibonda rimonta, e indimenticabile quella del 2021 che coincide anche con la sua ultima vittoria di un Gran Premio.
In questa edizione le cose per Tony si sono complicate quasi fin da subito. Un problema tecnico durante il secondo giro della maches di qualifica del Sabato lo ha costretto al ritiro. Di conseguenza Cairoli si è dovuto schierare per 39° (ultimo) al via di entrambe le maches della Domenica.
Una situazione già di per sè estremamente complicata ma resa ancora più drammatica dalla particolare conformazione della partenza del Circuito del Ciclamino.
Con due scatti incredibili Tony è riuscito a partire in entrambe le frazioni di gara all'interno della Top10. Solo lui può essere capace di una cosa del genere. Due lunghe manches sofferte a causa della lunga lontananza dalle gare e della poca preparazione in vista di questa gara, in cui ha deciso di correre proprio all'ultimo, ma attenzione perchè non sarà l'ultima volta che lo rivedremo dietro al cancelletto di questo 2025.
Ducati
Via C. Ducati, 3
40132 Bologna
(BO) - Italia
051 6413111
https://www.ducati.com/it/it/home
Ducati
Via C. Ducati, 3
40132 Bologna
(BO) - Italia
051 6413111
https://www.ducati.com/it/it/home