Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
A Glendale, quarto appuntamento dell'AMA Supercross 2025, si è scritta un'altra pagina di storia. Torna a vincere Jordon Smith che regala il primo storico successo nel mondo dell'offroad a Triumph. A nemmeno un anno dal debutto nelle competizioni ufficiali Triumph, con la TF 250-X, vince una gara di supercross. Un risultato eclatante. In questo 2025 l'obbiettivo di Triumph era sicuramente il successo e lo si poteva evincere anche dalla campagna piloti messa in atto negli ultimi mesi del 2024. Mettendo sotto contratto Austin Forkner e Jordon Smith, due tra i migliori piloti disponibili in 250, il messaggio che la casa inglese ha mandato ai suoi avversari era chiaro: "ci siamo anche noi". Una vittoria che, nel supercross, arriva prestissimo, dopo soli tredici round disputati e che conferma la bontà del progetto TF.
Smith ha trionfato nel sabato notte di Glendale concludendo 2° e 3° nelle prime due frazioni di gara e vincendo, poi, il terzo e conclusivo main event.
Con questa vittoria e grazie anche agli altri numerosi podi conquistati finora Smith si trova in seconda posizione in classifica generale a due sole lunghezze dal leader, di fatto, proiettandolo tra i favoriti per la vittoria finale.
Jordon Smith - "Questa vittoria è incredibile! Vorrei ringraziare tutta squadra per il duro lavoro che ha portato a questo risultato. In questo weekend è stato tutto perfetto, ed è una sensazione incredibile aver ottenuto la prima vittoria per Triumph”.
Jeremy Coker – General Manager, Triumph Racing America
“Che serata incredibile! Aver scritto la storia di Triumph nell’off-road con questa prima vittoria è davvero speciale. Grazie a Triumph per la fiducia e per aver messo insieme una squadra così fantastica”.
Ian Kimber – Head of Global Racing Programmes, Triumph Motorcycles
“Stasera Jordon e il team hanno centrato il nostro obiettivo: questa prima vittoria arriva dopo pochissimi round disputati con la TF 250-X, con cui Triumph ha debuttato in un nuovo segmento, dimostrando di essere subito competitiva. Questa sera si è concretizzato tutto il nostro duro lavoro degli ultimi mesi, e so che tutti sono estremamente orgogliosi di questo risultato. Grazie ai nostri partner e a tutti coloro che sono stati coinvolti in questo progetto.
Godiamoci questo momento per celebrare il nostro primo, grande successo!”.
Nick Bloor, CEO, Triumph Motorcycles
“Questa vittoria rappresenta un grande momento per Triumph. Vedere Jordon sul gradino più alto del podio testimonia il duro lavoro di tutti coloro impegnati nei progetti off-road. Congratulazioni a tutto il team Triumph!”