Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Eccovi lo streaming del Trofeo delle Regioni Motocross “Alberto Morresi” presso il crossodromo Gina Libani Repetti di Esanatoglia, in provincia di Macerata. La gara chiude il Campionato Italiano a squadre per Regioni e decreterà la “Regina d’Italia” per il 2015.
La quinta edizione del Trofeo delle Regioni Motocross “Alberto Morresi” è in programma il prossimo fine settimana, sabato 17 e domenica 18 ottobre, presso il crossodromo Gina Libani Repetti di Esanatoglia, in provincia di Macerata.
Chiuderà il Campionato Italiano a squadre per Regioni e decreterà la “Regina d’Italia” per il 2015. Su Moto.it, in esclusiva, sarà trasmessa la gara in video streaming.
Nella giornata di sabato 17 ci sarà la presentazione ufficiale delle squadre che sfileranno lungo le vie del centro storico di Esanatoglia, nel cuore di uno dei borghi più belli d’Italia. La giornata di domenica 18 sarà invece all’insegna delle gare. Si correranno le categorie MX1, MX2, 125 e Over 40 Open.
A partire da sabato, e fino al week end successivo, allestita all’interno di suggestive location del centro storico, sarà possibile visitare la mostra “La Coppa 1.000 $ e il Motocross a Esanatoglia”: saranno esposte foto, cimeli e moto del motocross degli anni passati.
Approfittiamo della notizia per ricordare la persona cui l'evento di Esanatoglia è dedicato: Alberto Morresi, dirigente sportivo ternano conosciuto per la sua lunga e proficua carriera votata al motociclismo, che lo vide anche Presidente (ed instancabile animatore) del Moto Club “Libero Liberati” di Terni, fino a diventare vice – Presidente della FMI. Alberto Morresi, vero punto di riferimento per il nostro sport, è mancato nel settembre del 2008 a causa di una grave malattia.