Ultima selezione per il Motocross delle Nazioni
14 giugno 2007
Il Settore Motocross Alta Specializzazione della FMI ha organizzato per i giorni 19 e 20 giugno uno stage di preparazione in vista della triplice prova di Campionato Europeo per le classi MX2 Junior, 85 cc, 65cc.
Lo stage, che si svolgerà nel crossodromo San Pacifico di San Severino Marche (MC) con la collaborazione del Moto Club Settempedano, è riservato ai piloti che partecipano al Campionato Europeo e che hanno fatto richiesta di partecipare alla prova italiana.
In quest’occasione è prevista anche l’ultima selezione per i piloti che rappresenteranno l’Italia al Motocross delle Nazioni negli Stati Uniti.
Saranno presenti i responsabili e i tecnici del settore giovanile.
Stage in Belgio, dal 25 giugno al 9 luglio.
Dal 25 giugno al 9 luglio sarà aperto il Centro di allenamento FMI a Lommel (Belgio), in occasione delle due gare che si terranno in Olanda:
1/7 Markelo – Mondiale Mx3 + Europeo 125 + Europeo 85
8/7 Valkensward – Europeo Junior Mx2 + Europeo 85 + Europeo 65.
In questa occasione la struttura sarà a disposizione dei piloti e dei team che ne faranno richiesta, con la possibilità di usufruire del cortile e dell’officina, oltre che di acqua ed energia elettrica.
La Federazione Motociclistica Italiana sarà presente con il responsabile dell’attività giovanile motocross Lorenzo Bonvecchi, il Commissario Tecnico Andrea Bartolini, i tecnici Massimo Bartolini, Thomas Traversini e Cristian Stevanini ed il preparatore atletico Giorgio Bonfigli. Sono previste inoltre due sedute con lo psicologo dello Sport dottor Mirko Mazzoli.
I piloti saranno seguiti dai tecnici federali sia nel lavoro di preparazione atletica che nel lavoro tecnico in pista, oltre che naturalmente nel corso delle due gare in Olanda.