Week end ricco di eventi per i piloti del Tricolore Junior a San Severino e Minicross (CN)
22 giugno 2006
QUESTO FINE SETTIMANA SAN SEVERINO CAPITALE NAZIONALE DEL MOTOCROSS JUNIOR
SAN SEVERINO MARCHE (MC) – “Kount down” per la quarta prova del combattuto Campionato Italiano Motocross Junior in programma questo fine settimana nello spettacolare circuito sanseverinate “San Pacifico”, teatro di storiche battaglie mondiali avvenute nel recente passato. Dopo le prime tre prove di Varese, Perugia e Trento, spetta alle Marche assegnare altri punti validi per la conquista degli allori tricolori. In regia il Motoclub Settempedano di San Severino Marche che organizzerà l’evento in collaborazione con la società promoter DBO, che segue l’intero torneo tricolore per conto della Federazione Motociclistica Italiana.
Dopo i primi round stagionali la classifica del torneo vede il fiorentino Pierluigi Bandini (Honda) a comandare la graduatoria della classe Open (moto da 175cc. a 500cc. 2 tempi e fino a 650cc. 4 tempi) con 980 punti davanti al lombardo Roberto Pievani (Kawasaki) che di punti ne ha 900, quindi il lombardo dell’SDM, Stefano Bonacina, il cortonese dell’Orange Team, Marco Casucci (Ktm), l’abruzzese Andrea Castellano (Honda).
In classe 125 (riservata a moto fino a 125cc. 2 tempi e fino a 250cc. 4 tempi) come detto, comanda la graduatoria il veneziano Pierfilippo Bertuzzo (Honda) davanti al progressivo pilota aretino Marco Maddii (Honda). Terza posizione per il reggiano Alessandro Cavandoli (Kawasaki) e quarto posto per il fermano dell’Endur Cross, Francesco Levi (Honda) che precede Massimo Mangini (Ktm).
Grande attesa anche per i portacolori del sodalizio maceratese con Nicola Dolce e Alessio Cristalli attesi ad una prova di grande orgoglio nella gara casalinga.
IL CROSSODROMO “LA GAMELLONA” DI PAROLDO (CN) SARA’ PROTAGONISTA DELLA QUARTA PROVA TRICOLORE MINICROSS IN PROGRAMMA QUESTO FINE SETTIMANA
PAROLDO (CN) – Riprende la corsa al titolo tricolore per i giovani minicrossisti che si ritroveranno questo fine settimana a Paroldo per disputare la quarta prova stagionale del combattuto Campionato Italiano Minicross. Il Motoclub Gamel Paroldo, che organizzerà l’evento in sinergia con la società promoter DBO sul crossodromo “La Gamellona”, è pronto ad accogliere il piccolo esercito di giovani riders che arrivano nel cuneese dopo le gare di Città di Castello (PG), Mantova e Faenza (RA).
Gli organizzatori piemontesi condotti dal presidente Walter Giachello metteranno a disposizione i 1800 m. del bel circuito locale, che saprà esaltare molto bene il particolare stile di guida di questi giovani e aggressivi piloti.
A questo quarto appuntamento si presenterà da leader il giovane pilota viterbese Alessandro Lupino (Ktm) che comanda la categoria Senior davanti al mantovano Elia Zinetti (Ktm) e al triestino Alessandro Battig (Honda).
Tra gli Junior l’umbro David Ciucci (Honda) guida il gruppo in graduatoria davanti all’undicenne cuneese Erison Lagaren (Suzuki) e Matteo Parmiggiani (Suzuki).
Infine i Cadetti con il toscano Mirko Vandelli (Ktm) che precede in classifica l’aretino Samuele Bernardini (Ktm) e il vicentino Michele Cervellin (Lem). Grande tifo sarà riservato anche al portacolori del sodalizio organizzatore Matteo Cavallo che è risultato vincitore di una manche in occasione dell’ultima prova tricolore di Faenza.
Tre come sempre le categorie in gara, la Cadetti (per i nati tra gli anni 1994 e 1997) che dispone di una cilindrata massima di 65cc, la Junior (per i nati tra gli anni 1993 e 1996), ed i Senior (per i nati tra gli anni dal 1991 al 1994) entrambe in sella a motocicli con cilindrata massima di 85 centimetri cubici.
Il programma si aprirà sabato 24 giugno alle ore 10,30 con le prove ufficiali che andranno avanti fino alle 13,20, quindi, dalle 14,30 alle 17,20, si disputeranno le qualificazioni che stabiliranno i piloti ammessi dietro al cancello di partenza delle tre classi finali.
Domenica mattina dalle 08,00 alle 10,50 i warm-up che decideranno l’ordine di allineamento e poi via alle finalissime a partire dalle ore 11,45.
A SOSTENERE questa importante prova di Campionato Italiano Minicross 2006 organizzata dal Moto Club Faenza, ci sono aziende leader nel proprio settore che l'organizzazione ha il piacere di citare e ringraziare per il loro impegno, come la Regione Piemonte, Provincia di Cuneo Assessorato allo Sport, Comunità Montana Valli Mongia, Cevetta Elanga Cebana, Comune di Paroldo, Zoppi costruzioni e cave di marmo, Cabutti Motor, Fratelli Guffanti cereali e mangimi, Amerio Vincenzo cencessionario Volkswagen.