Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Dopo la firma di un accordo a lungo termine, UEM e Youthstream si sono proposti di lavorare a stretto contatto per migliorare gli attuali campionati e per lanciare nuove idee e progetti tra cui:
- un ampio programma rivolto agli amatori.
- un miglioramento della qualità del Motocross delle Nazioni europeo - che da quest'anno sarà aperta ai Team 'A' e dove Youthstream intensificherà la promozione con copertura televisiva e mediatica.
- l'istituzione dal prossimo anno di un inedito evento denominato 'MX Champions League', campionato Europeo per tutti i top rider.
- per quanto riguarda la classe Junior, si sta lavorando per sostenere la classe 85 a ruote alte. Sarà realizzato un campionato suddiviso in 4 regioni (Nord Est Europa, Sud Est Europa, Europa nord-occidentale e sud-occidentale), e i primi dieci di ogni regione disputeranno una prova finale all'interno di un GP di Motocross.
«E fantastico collaborare con l'UEM con la quale abbiamo la sensazione di essere veri partner - ha commentato Giuseppe Luongo - siamo consci dell'importanza che ha il campionato Europeo per creare la base del nostro sport, la cui punta della piramide arriva al Mondiale ma dopo essersi fatto le ossa nel campionato continentale. Dobbiamo quindi concentrare la nostra attività europea su due punti fondamentali: i giovani e i dilettanti. Per dare visibilità al titolo europeo dobbiamo avere degli eventi eccezionali come il 'Motocross delle Nazioni europeo' e il 'Champions League MX'. In questo modo porteremo attenzione e valore al titolo europeo come succede già in molti altri sport, come calcio, atletica, ecc, dove il riconoscimento continentale è molto importante».