Hot Wheels Legends Tour è tornato: ecco come si partecipa [GALLERY]

Dopo l’incredibile successo della prima edizione, anche quest’anno l’avvincente concorso Hot Wheels Legends Tour dedicato agli amanti dei motori e delle auto customizzate, torna in Italia alla ricerca del design più unico che potrebbe diventare la prossima Hot Wheels die-cast
28 giugno 2024

L'idea di vedere una propria creazione commercializzata globalmente vi stuzzica? Bene, dopo il successo della scorsa edizione, Hot Wheels Legends Tour apre nuovamente, con un'occasione unica.

Tutti gli appassionati potranno iscriversi all’edizione 2024 inviando la propria candidatura sul sito, a questo linkper provare ad essere eletto vincitore italiano e partecipare alla competizione internazionale che vede sfidarsi tanti amanti dei motori e delle customizzazioni, uniti dal desiderio di fare conoscere il loro lavoro ad altri appassionati, ma che soprattutto aspirano a vedere la propria formidabile vettura trasformarsi in una fiammante macchinina Hot Wheels™ in scala 1:64, venduta in tutto il mondo.

Hot Wheels Legends Tour arriva anche dal vivo il 25 Maggio con la sua prima tappa presso l’Autodromo del Levante in Puglia dove sarà presente un stand durante una giornata di track day e all’insegna della passione per i motori. A seguire, a Settembre si terrà la gran finale con i 5 finalisti per annunciare il vincitore di HW Legends Tour Italia. La location verrà svelata nelle prossime settimane.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Anche quest’anno ogni veicolo candidato verrà giudicato sulla base dei 3 criteri chiave del concorso nonché valori assoluti del brand: authenticity, creativity and garage spirit. Non ci sono limiti di marche e modelli per partecipare, ma è determinante che ogni veicolo racconti un vero progetto creativo, fatto di particolari spettacolari, che lo rendono unico ed inimitabile. È indispensabile che ogni trasformazione sia frutto di un lavoro eseguito con passione e con cura estrema dei dettagli.

Sulla base di questi criteri fondamentali, gli esperti Hot Wheels di Mattel e il giudice d’eccezione Davide Cironi, fondatore di Drive Experience, valuteranno i progetti dei concorrenti per selezionare l’auto destinata a diventare la prossima Hot Wheels Legend.

Il veicolo vincitore del Hot Wheels Legends Tour Italia 2024 si qualificherà per le semifinali internazionali previste a Novembre, durante le quali affronterà le auto più strabilianti vincitrici negli altri paesi in gara, cercando di aggiudicarsi un posto nella finalissima mondiale. Vincere significa entrare a far parte di diritto nel Hot Wheels Garage of Legends, divenendo così il prossimo modello della collezione die-cast di Hot Wheels messo in commercio a livello globale.

Questa nuova edizione del Hot Wheels Legends Tour conferma il forte legame tra Hot Wheels e il mondo dei motori, a metà tra gioco e realtà, con una community di appassionati e collezionisti di ogni età, accomunati da un grande amore per le auto e per la creatività sulle 4 ruote, e che in Hot Wheels riconosce dunque non solo un brand ma un vero e proprio punto di riferimento per la propria passione.

Per tutte le info visitate il sito di www.hotwheelslegendsitalia.it.

Argomenti