#iorestoacasa. Le gare di moto gratis online. Ecco i nostri consigli

#iorestoacasa. Le gare di moto gratis online. Ecco i nostri consigli
Chiusi in casa! Avete ormai lucidato anche l'ultima vite della vostra moto? Tornate sul divano e cercate un po' di azione. Ecco i nostri consigli
23 marzo 2020

Stiamo in casa! E anche se ci annoiamo stiamo in casa! Lo dobbiamo fare perché in ballo c'è - senza retorica - la vita delle persone. Quello che possiamo fare però è cercare di spendere nel miglior modo possibile il nostro tempo. Una volta finito di lucidare la moto in garage, e magari di fare con lei anche quattro chiacchiere, tornate in salotto e mettetevi comodo. Internet offre agli amanti dei motorsport una miriade di contenuti interessanti, spettacolari e spesso gratuiti. Basta una buona connessione internet e una manciata di buon link.

 

RedBull

RedBull oltre a una bibita, uno sponsor onnipresente e un attivissimo "organizzatore" di eventi è anche una miniera d'oro di video adrenalinici e pieni di passione. Sul sito ci tanti documentari, reportage e spettacolari cronache degli appuntamenti più emozionanti. Gare ed evoluzioni su due e quattro ruote, con o senza motore. WRC, motocross, freestyle, F1... ma anche sport che con i motori non hanno nulla a che fare: cliff diving, surf, pattinaggio sul ghiaccio e tantissimo altro.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Monster Energy

Cambia il nome, ma il contenuto non di tanto. Anche qui si possono trovare video e notizie sugli sport più disparati. Più della metà hanno a che fare con i motori: MotoGP, MX, NASCAR, Speedway, Drag Racing, etc... Un consiglio: se non siete a caccia di news ma vi interessano i video, meglio non cercare sul sito, ma piuttosto direttamente nel canale YouTube di Monster

 

MotoGP.com

E' il sito di riferimento della MotoGP. Qui si trovano notizie, foto, classifiche e ogni genere di informazioni. Ma c'è anche una ricca sezione dedicata ai video. E' a pagamento, ma, ci sono anche diversi contenuti free. In questo periodo Dorna ha messo online davvero tanti contenuti gratuiti (basta registrarsi), facendo un grosso sforzo editoriale per dare ai tanti appassionati contenuti interessanti nonostante lo stop del campionato. Solo per citare alcune produzioni: una serie di 10 video con le versioni integrali delle 10 gare più belle della MotoGP; oppure un documentario in 5 puntate su Marquez; biografie dei piloti e approfondimenti sulla tecnica. 

WSBK.com

Lo stesso vale per il sito ufficiale del mondiale delle derivate dalla serie. Anche qui solitamente la quasi totalità dei contenuti è accessibile solo dopo essersi abbonati, ma in questo momento tantissimi video sono a disposizione degli appassionati gratuitamente. Si possono trovare soprattutto gare e highlight. Trovate anche quella che probabilmente è la più bella gara della storia del WorldSBK: Gara 2 a Imola nel 2002 con un testa a testa per il titolo tra Colin Edwards e Troy Bayliss. 

YouTube

Ok, lo conosciamo tutti e quotidianamente lo usiamo. Ma almeno che voi non siate adolescenti, non avete scoperto tutte le potenzialità di YT. E' una vera miniera d'oro, soprattutto se il vostro inglese è buono. Potete trovare praticamente tutto, dalla tecnica alle recensioni, interviste, sport e ovviamente anche i nostri video. La differenza è che bisogna già sapere cosa cercare, avere un'idea più o meno precisa di quello che si vuole guardare e perdere un minuto per trovare contenuti di qualità. 

Argomenti