Tyler O’Hara vince la prima gara del MotoAmerica King of the Baggers

 Tyler O’Hara vince la prima gara del MotoAmerica King of the Baggers
Il campione in carica ha iniziato la stagione con una vittoria al Michelin Raceway Road Atlanta sulla Indian Challenger Mission Foods S&S Cycle, battendo la Harley-Davidson di Wyman per meno di mezzo secondo
15 maggio 2021

Tyler O'Hara in sella alla Indian Challenger del team Mission Foods S&S Cycle ha vinto il primo dei tre roud del campionato King of the Baggers del MotoAmerica. Il campione in carica della categoria ha preceduto Kyle Wyman sulla Harley-Davidson Road Glide Special del team Screamin' Eagle e sul terzo gradino del podio è arrivato Frankie Garcia in sella alla Indian Challenger del team Roland Sands Design.

O’Hara scattava dalla pole positione e dopo un avvio difficile è inizialmente sceso al terzo posto dietro Garcia, con Wyman che ha guidato la gara per cinque giri degli otto giri in programma, ma ha poi ceduto la posizione a O'Hara che è andato a vincere con meno di mezzo secondo di vantaggio.
Il secondo appuntemento della insolita - e probabilmente proprio per questo così passionale - categoria è previsto dall'11 al 13 giugno sulla pista di Elkhart Lake, dove le grosse cruiser dotate di valigie (che per regolamento devono essere pienamente funzionali) continueranno a darsi battaglia. Solo tre, almeno per quest'anno, le gare in calendario, delle cinque inizialmente previste: l'emergenza sanitaria ha costretto a comprimere la serie sponsorizzata da Indian Motorcycle.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Fonte e foto: Indian, MotoAmerica