[VIDEO] Area C e Fascia Verde a pagamento. Il ministro Salvini: “Spennare i lavoratori non mi sembra una soluzione intelligente”

Nel nuovo Codice della strada si è parlato anche dell’Area C di Milano e della Fascia Verde romana. Il ministro Matteo Salvini si oppone
30 giugno 2023

"Non bisogna neanche spennare automobilisti e motociclisti. Io lo vedo a Milano, dove il sindaco aumenta Area C che arriverà a 7 euro". Questo quello che ha detto il vicepremier a Uno mattina.

Tra le novità del Codice della Strada voluto dallo stesso Ministro Matteo Salvini (vi lasciamo qui tutte le novità qualora ve le foste persi) si discute anche di ztl. Arriva quindi una critica in particolare all'Area C di Milano e alla Fascia Verde di Roma: "Mi domando se aiutare i lavoratori e le lavoratrici spennandoli per lavorare sia di buon senso"

Oggi entrare dentro l’area C di Milano costa 5 euro (diventano 3 se si parcheggia in autosili convenzionati) e a pagare sono quasi tutti i veicoli ad eccezione delle auto elettriche, ibride a basse emissioni, scooter, moto, tricicli e quadricicli elettrici, veicoli per trasporto disabili e con a bordo persone dirette al pronto soccorso.

L’ipotetico aumento del ticket a 7 euro ha sollevato molte polemiche ma è comunque tanto tempo che se ne parla, ancora non si è deciso nulla. Tuttavia dato le ultime modifiche al Codice della strada e le ultime dichiarazioni del Premier Salvini il Governo potrebbe appunto chiedere alcune modifiche alle Ztl delle città.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Ultime da News

Caricamento commenti...