Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Delle nuove norme del Codice della Strada se ne sta parlando ormai da tanto tempo, ma a quanto pare i cambiamenti sono molto, molto vicini.
A dare la notizia è stato lo stesso ministro Matteo Salvini che, in un Reel pubblicato sulla sua pagina Instagram, ribadisce i criteri, le azioni specifiche e i comportamenti scorretti che non saranno tollerati nel nuovo Codice della Strada: "Serve educazione stradale vera a scuola ma soprattutto serve tolleranza zero per chi sbaglia". Salvini aggiunge: "Quindi revoca della patente per chi è recidivo guidando drogato o ubriaco e per i neopatentati l'impossibilità di guidare auto di grossa cilindrata per i primi tre anni e la sospensione della patente per chi viene trovato con l'uso del telefonino alla guida"
Ma insomma, quando arriveranno queste regole? Il ministro Salvini afferma: "L'obiettivo è già giovedì - domani - come promesso in consiglio dei ministri".
In un'intervista a Radio 24 il ministro Matteo Salvini si è espresso sulla tematica dell'aumento dei limiti di velocità, argomento che oggi è molto discusso: "Sono convinto che su alcune tratte italiane a tasso di incidentalità prossimo allo zero, in alcuni orari, laddove ci sono tre, quattro o addirittura cinque corsie un superamento controllato degli attuali 130 chilometri orari come negli altri paesi europei possa essere preso in considerazione".
I cambiamenti sono quindi vicini. Con queste nuove regole si riuscirà a rendere le strade pubbliche più sicure?