[VIDEO] Il ministro Salvini: "Tolleranza zero per chi sbaglia". In arrivo le nuove norme

Il ministro Salvini ribadisce le nuove norme sulla sicurezza stradale. Ma da quando verranno applicate? Prima di quando potete immaginare
21 giugno 2023

Delle nuove norme del Codice della Strada se ne sta parlando ormai da tanto tempo, ma a quanto pare i cambiamenti sono molto, molto vicini. 

A dare la notizia è stato lo stesso ministro Matteo Salvini che, in un Reel pubblicato sulla sua pagina Instagram, ribadisce i criteri, le azioni specifiche e i comportamenti scorretti che non saranno tollerati nel nuovo Codice della Strada: "Serve educazione stradale vera a scuola ma soprattutto serve tolleranza zero per chi sbaglia". Salvini aggiunge: "Quindi revoca della patente per chi è recidivo guidando drogato o ubriaco e per i neopatentati l'impossibilità di guidare auto di grossa cilindrata per i primi tre anni e la sospensione della patente per chi viene trovato con l'uso del telefonino alla guida"

Ma insomma, quando arriveranno queste regole? Il ministro Salvini afferma: "L'obiettivo è già giovedì - domani - come promesso in consiglio dei ministri". 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Ecco cosa ci aspetta nel nuovo codice della strada

Sui limiti di velocità? Ci sono aggiornaementi?

In un'intervista a Radio 24 il ministro Matteo Salvini si è espresso sulla tematica dell'aumento dei limiti di velocità, argomento che oggi è molto discusso: "Sono convinto che su alcune tratte italiane a tasso di incidentalità prossimo allo zero, in alcuni orari, laddove ci sono tre, quattro o addirittura cinque corsie un superamento controllato degli attuali 130 chilometri orari come negli altri paesi europei possa essere preso in considerazione".

I cambiamenti sono quindi vicini. Con queste nuove regole si riuscirà a rendere le strade pubbliche più sicure?

Incidenti stradali come prima causa di decesso tra i giovani. È giusto alzare i limiti di velocità?
Caricamento commenti...