Zontes ZT 703F: la prima crossover a tre cilindri cinese

 Zontes ZT 703F: la prima crossover a tre cilindri cinese
La Zontes ZT 703F, è una crossover che porta al debutto il motore tre cilindri da 700 cc, mostrata in veste quasi definitiva ad Eicma 2023, si appresta ad essere lanciata sul mercato cinese, con un prezzo "impossibile" per i nostri mercati: 5.600 Euro.
6 maggio 2024

La Zontes ZT 703F, è una crossover che abbiamo potuto ammirare qualche mese fa ad Eicma, caratterizzata da un motore tre cilindri da 700 cc, condiviso con una sportiva stradale denominata ZT 703 RR, che probabilmente vedremo nei prossimi mesi. L'esordio nel settore "medio/alto" del mercato viene fatto con tutto i crismi, prezzo allettante, almeno per il mercato cinese, motore inedito e dalle caratteristiche interessanti, pacchetto elettronico completo e ciclistica all'altezza

Il tre cilindri 699 cc che la equipaggia eroga 71,5 kW (97 CV) a 10.000 giri/min, e sviluppa una coppia di 76 Nm a 7500 giri mentre il consumo dichiarato è di 5 litri ogni 100 km, che con un serbatoio da 22 litri, garantisce un'autonomia di oltre 400 km.
Il telaio a doppia culla è stato realizzato in alluminio, e pesa soli 11 kg, così come il telaietto posteriore, realizzato nello stesso materiale, ne fa segnare soli 3,8. La moto raggiunge un peso dichiarato a vuoto di 228 kg.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Lo schermo TFT a colori da 6,75" interfacciabile con lo smartphone, consente anche il monitoraggio della pressione dei pneumatici, mentre la presenza del radar posteriore permette il controllo dell'angolo cieco. Prese USB, Smart Key, telecamera frontale, non manca davvero nulla nell'equipaggiamento di serie di questa Zontes.

Marzocchi fornisce sia la forcella sia l'ammortizzatore, mentre J.Juan pensa all'impianto frenante con inze ad attacco radiale e dischi da 310 mm.
 

Il fatto che sia stata presentata a Eicma, ci fa pensare che sia prevista la vendita sui mercati europei.