Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Accade in Francia, nell'Allier, un giovane motociclista è stato sorpreso mentre circolava, o forse meglio dire volava, a 219 km/h in un tratto di strada in cui il limite era di 90 km/h, praticamente 129 chilometri orari oltre il limite. Il gesto folle e pericoloso, non solo per lui ma per tutti gli utenti della strada, è stato giustamente punito dalle autorità competenti.
Patente revocata e moto sequestrata: questi sono stati i provvedimenti applicati nei suoi confronti dalla gendarmeria francese che sta combattendo con grande impegno tutte queste azioni che risultano essere pericolosissime non solo per chi sta sfrecciando sul proprio mezzo a due ruote ma anche, soprattutto, per tutti gli altri utenti della strada.
Episodi come questo, sanzionati nel modo corretto, dovrebbero far riflettere chi vede la strada pubblica come una pista senza considerare tutti i rischi e le variabili in gioco una volta che si sfreccia fuori dai cordoli. Una guida prudente e responsabile può fare la differenza tra la vita e la morte, anche degli altri.