Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Nel 2012, BMW Motorrad ha consegnato ai propri clienti in tutto il mondo 106.358 motocicli e maxi scooter, stabilendo così il nuovo record di vendite di tutti i tempi (anno prec. 104.286 unità / +2,0%). Nel mese di dicembre, le consegne sono aumentate del 43,4% rispetto allo stesso mese del 2011, raggiungendo 6.069 unità (anno prec. 4.232 unità).
La Germania è stata ancora una volta il mercato più forte del 2012; 20.516 veicoli sono stati assorbiti dal mercato interno, circa un quinto di tutte le consegne. Il secondo e terzo mercato in ordine di grandezza è stato rappresentato dagli Stati Uniti (12.100 unità) e dalla Francia (10.950 unità). Fortemente influenzata dalle condizioni di mercato, l’Italia si è attestata in quarta posizione (10.200 unità), dopo essere stata in precedenza il secondo più grande mercato di BMW Motorrad. Nel frattempo, il Brasile è cresciuto, aggiudicandosi il quinto posto con 7.442 unità. Attualmente, BMW Motorrad produce quattro modelli a Manaus/Brasile destinati al mercato locale, per rispondere al ruolo sempre più importante di questo mercato.
Mai prima d’ora nella storia di BMW Motorrad siamo riusciti a vendere una tale quantità di veicoli
I tre speciali modelli boxer “90 anni di BMW Motorrad” arriveranno nelle concessionarie a gennaio. Nel mese di febbraio cominceremo la commercializzazione del nuovo modello touring di fascia media, la F 800 GT, mentre a marzo 2013 sarà lanciata la nuova versione del nostro bestseller, la nuovissima R 1200 GS – che rappresenta la “summa” della nostra esperienza di oltre trent’anni nello sviluppo di GS, con prestazioni nettamente superiori, maggior adattabilità in termini di prestazioni touring e off-road, più dotazioni, maggior sicurezza e comfort e un caratteristico e moderno design GS. Siamo certi che la nuova versione dell’enduro da viaggio più venduta al mondo attirerà ancor più clienti.
Inoltre, ci aspettiamo forti segnali di crescita dai nostri maxi scooter. Dal lancio sul mercato nel secondo semestre del 2012, siamo riusciti a vendere quasi 5.300 veicoli, e ora attendiamo i numeri del primo anno completo di vendite. Abbiamo molti nuovi prodotti in serbo per i nostri clienti nel 2013 - l’anno del nostro 90 ° anniversario. Sulla base dell’attuale offensiva di prodotto, guardiamo fiduciosi alla prossima stagione. Il nostro obiettivo è di superare ancora una volta il record del 2012».