23, 24 e 25 giugno, Yamaha Dolomiti Ride, un week end in moto in Val di Fassa
20 giugno 2006
- Il prossimo fine settimana -da venerdì a domenica- con Yamaha
- Personaggi, campioni e aria frizzante
- Staffelli e Gerry Scotti ospiti motorizzati
- Sabato grande serata in allegria allo “Yamaha Pub”
Motociclisti a 360°! Sono quelli che sta attendendo la Val di Fassa per il prossimo week-end “lungo” che propone ben tre giornate all’insegna del divertimento.
È l’ora del Dolomiti Ride 2006, “atto terzo” proposto dalla casa dei tre diapason nell’ambito di Yamaha Year 2006.
La scorsa edizione ha celebrato i 50 anni di vita della famosa azienda giapponese proprio sulle Dolomiti mentre, quest’anno, i motociclisti festeggeranno l’arrivo dell’estate: venerdì 23, sabato 24 e domenica 25, - i giorni del Dolomiti Ride - rappresentano proprio il primo fine settimana dopo il solstizio d’estate.
Per chi ama guidare c’è l’atteso Motogiro del sabato, in partenza dal palaghiaccio di Canazei alle 11.30, che replicherà domenica con un percorso più breve, ma è a Canazei che biker, passeggeri e semplici ospiti potranno trascorrere momenti di relax presso il Yamaha Cafè ed il sabato sera allo Yamaha Pub.
Il grande punto di ritrovo Yamaha è stato allestito ad Alba di Canazei, nell’ampia area del palazzo del ghiaccio dove gli appassionati troveranno in esposizione tutti i nuovi modelli di moto e scooter Yamaha, l’area di prova del Tricker e dei Quad e della innovativa FJR1300AS, con cambio servo-assistito.
La festa non è ristretta ai soli possessori di moto Yamaha, anzi proprio in questa occasione chiunque potrà testare il modello dei sogni in uno dei punti attestati a Campitello, Moena, Vigo di Fassa, Pera e ovviamente presso il Palaghiaccio di Canazei.
Anche il Motogiro è aperto a tutti, l’unica condizione è rientrare nei primi 150 iscritti, una piccola formalità, ma c’è già la corsa per accaparrarsi un posto nel “gruppo” che sarà guidato da Valerio Staffelli, l’incursore di Striscia la Notizia, da Gerry Scotti in sella alla sua MT-03, da Cristian Zorzi con la sua fiammante YZF-R6 assieme ad altri due atleti azzurri del fondo, Roland Clara e Loris Frasnelli.
Sabato sera l’appuntamento è per le ore 21.00, con la musica dal vivo degli Apple Pies, con le immancabili gag di Staffelli e con la sfilata di moda che propone l’abbigliamento moto e casual Yamaha.
L’aria frizzante di Canazei sarà un sollievo in questi giorni di intensa calura cittadina e la vista delle più belle cime dell’arco dolomitico, comodamente seduti allo Yamaha Cafè o presso lo Yamaha Pub, sarà ancora più attraente.
Questo il programma di sabato 24 giugno:
ore 10.00 presentazione FJR1300AS c/o il villaggio Yamaha al Palazzo del Ghiaccio
ore 11.30 partenza del Motogiro
ore 21.00 sfilata Yamaha e intrattenimento musicale con il gruppo “Apple Pies”
Il Villaggio Yamaha rimarrà aperto durante i tre giorni dell’evento dalle 9.00 alle 19.00
Info: www.yamaha-motor.it/eventi