Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Un fine settimana a Osaka e poi a Tokyo per quello successivo. E' questo il percorso che fanno molte delle moto viste al 31° Motorcycle Show di Osaka che si è tenuto dal 22 al 22 marzo. Una festa della moto che ha coinvolto 140 espositori per una rassegna di 309 modelli di moto e scooter fra novità 2015, concept, special e modelli storici. Il pubblico è stato di 58mila visitatori, in leggero aumento rispetto all'anno scorso.
Honda è stata di fatto la regina dello show, poiché ha mostrato al pubblico di casa i due prototipi presentati a Eicma lo scorso novembre, True Adventure e RC213V-S, aggiungendo tre concept. La piccola naked SFA, mostrata in anteprima in Indonesia alla fine dell'anno scorso, e le inedite CRF 250 Rally e Bulldog 400. Yamaha Ha portato la Serow 250, in edizione 30° anniversario, e la 950 Bolt aggiornata nei colori. Fra gli stranieri non poteva mancare Ducati, con la Scrambler in bella evidenza.
Molto interessanti le classiche e soprattutto le special in chiave futuribile, piuttosto che café racer o customizzate. Per farvi un'idea di quello che si è visto vi rimandiamo alla galleria fotografica del nostro Max Morri. Che ora è in viaggio per Tokyo da dove ci manderà altro materiale dal prossimo Salone.
foto Max Morri