Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Arrivano dai media indiani alcune foto di prototipi Royal Enfield sorpresi durante i collaudi prima della loro presentazione. Da un lato una roadster che ostenta il noto monocilindrico di 350 cc e che deriva dalla piattaforma J della Meteor 350 e della Classic 350. Dall'altro lato, un prototipo dotato del motore di 650 cc e che potrebbe anche essere la versione finale del concept SG650 visto a EICMA 2021.
Sul primo prototipo spiccano la ruota anteriore da 17 pollici (novità assoluta per la gamma 350) oltre a una sostanziale differenza nel telaio rispetto alle altre due 350 da 20 cavalli di potenza già in produzione: come già visto su altre foto spia, pare mancare la parte inferiore della culla e quindi il motore potrebbe essere elemento stressato e il telaio avere struttura a diamante con riflessi non secondari sulla dinamica e sul peso del veicolo. Soltanto la versione definitiva potrà sciogliere il dubbio ed eventualmente motivare tecnicamente tale scelta dei progettisti.
La seconda moto colta durante i collaudi su strada pubblica è mossa dal propulsore bicilindrico di 650 cc da 47 cavalli delle Continental GT e Interceptor 650 e sembra molto vicina concettualmente ai prototipi già visti in fase di test in Spagna: ritroviamo quindi la forcella USD, vera novità in casa Royal Enfield oltre a un livello di completezza del prototipo che pare definitivo.
Dato il grado di definizione apparente dei due modelli, e facendo i conti con la roadmap che la Casa indiana deve essersi data per l'arricchimento della sua gamma, siamo facili profeti nel dire che ci aspettiamo a breve notizie certe sulle presentazioni di entrambe le moto, momento in cui scoprirero anche i nomi (si parla di Hunter per la 350 e di Shotgun per la 650, ma non ci sono certezze).
Stay Tuned!
Fonte foto: GaadiWaadi.com