Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La notizia di cronaca, curiosa per la storia più che per il fatto in sé, è stata pubblicata da L'Eco di Bergamo di domenica 6 settembre e narra ciò che è accaduto settimana scorsa a un signore di 82 anni. Il pensionato era alla guida del suo scooter 50 ed è stato fermato da una pattuglia della Polizia Locale di Bergamo perché indossava un casco ma senza averlo allacciato. Come riporta il quotidiano, l'anziano avrebbe cercato di opporsi al fermo del mezzo, rifiutandosi di scendere di sella. Sarebbe stato spostato di peso per caricare il ciclomotore sul carro attrezzi. Intanto l'uomo accusava un malore e veniva portato all'ospedale, dove gli veniva diagnosticato lo stato d'agitazione.
«A mio padre - racconta la figlia al quotidiano bergamasco - è parso esagerato che per il casco slacciato scattasse il fermo. Così ha detto: datemi pure la multa, ma la moto lasciatemela. Cinque vigili per un ottantenne».
«Abbiamo risparmiato la denuncia per le offese che ha rivolto agli agenti - fanno sapere dal Comando di via Coghetti -. Però, abbiamo dovuto denunciarlo per resistenza perché ci impediva di fare il nostro dovere».
fonte L'Eco di Bergamo