"883 modi di dire Harley", battute finali
24 settembre 2007
Fino al 30 Settembre è ancora possibile partecipare al concorso
Mancano pochi giorni alla conclusione del concorso “883 modi di dire Harley”, la singolare iniziativa voluta da Harley-Davidson in partnership con Fondazione Maimeri, che da subito ha riscosso un importante successo. Al momento sono più di mille le opere pervenute tra pittura, 3D, fotografia in bianco e nero e scrittura. Estro e fantasia non hanno avuto freni!
Il concorso, iniziato lo scorso 30 aprile, ha visto la partecipazione delle opere più disparate, dipinti neorealisti, fotografie d’autore, poesie postmoderne, sculture neobarocche, nelle quali emerge chiaramente un’accentuata vena creativa e in molti casi una sviscerata passione per la due ruote più fashion del momento, un marchio entrato nel mito già da diverse generazioni, Harley-Davidson.
A rispondere sono stati artisti emergenti e aspiranti tali provenienti da tutta Italia, di ogni età, sesso e background culturale, invitati a partecipare al concorso attraverso la realizzazione di un’opera di ispirazione Harley-Davidson. Chi volesse ancora partecipare ha ancora tempo fino al 30 Settembre inviando le testimonianze fotografiche delle proprie opere attraverso www.harley-davidson.it. Informazioni più dettagliate sul concorso, il regolamento completo ed i form di iscrizione sono disponibili nella sezione dedicata.
Scaduto il termine del 30 Settembre tutte le opere pervenute saranno selezionate da una giuria di esperti, composta dal Maestro d’Arte Gabriele Amadori, dal Dott. Alberto Fiz, noto Critico d’Arte, dal Dott. Gianni Maimeri, Presidente della Fondazione Maimeri, dal Professor Roberto Pedretti, Docente di Scienze Politiche dell’Università di Milano e da un rappresentante Harley-Davidson Italia, che tra tutte decreterà la vincitrice.
Gli esperti avranno tempo fino al 20 ottobre 2007 per individuare l’opera che sarà stata in grado di meglio interpretare lo spirito Harley-Davidson secondo i parametri di originalità, creatività e valore artistico, nominandola vincitrice del concorso “883 modi di dire Harley…”.
L’opera più acclamata verrà premiata con una meravigliosa e rombante Harley-Davidson XL 883 Sportster. Una selezione delle opere più siginificative sarà pubblicata nella sezione Gallery del minisito dedicato e, di considerevole rilievo, nel libro commemorativo intitolato “883 modi di dire Harley…”
la cui prefazione sarà curata dal dottor Alberto Fiz, mentre l’immagine di copertina è stata già realizzata durante un “action painting” con ispirazione motociclistica, dallo stesso pittore Gabriele Amadori.
L’iniziativa troverà conclusione a novembre e la premiazione dell’opera vincitrice e la presentazione del libro “883 modi di dire Harley…” avverrà durante la manifestazione motociclistica più importante dell’anno: il Salone Internazionale del Ciclo e Motociclo 2007.
Per informazioni sul concorso www.harley-davidson.it.