Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In uno dei filmati più eclatanti, Bennett raggiunge i 299 chilometri orari a bordo di una Honda CBR1000RR-R Fireblade SP, zigzagando tra le auto in autostrada.
Le immagini, riprese da una telecamera montata sul casco, hanno fatto rapidamente il giro del web, attirando l’attenzione non solo degli utenti, ma anche delle autorità. È stato proprio grazie ai contenuti caricati online che la Polizia Statale del Connecticut è riuscita a identificarlo e, sulla base di una segnalazione anonima risalente a dicembre, a emettere un mandato d’arresto.
Secondo quanto riportato nel mandato ottenuto dall’emittente americana WFSB, Bennett è stato accusato di guida pericolosa, dopo che un'analisi approfondita del suo canale YouTube ha rivelato numerosi episodi di guida spericolata, mancato rispetto della legge e comportamenti che mettevano a rischio la sicurezza sua e degli altri utenti della strada.
Le autorità hanno definito le azioni dell’influencer come continue e indicative di abitudini di guida insicure e illegali, sottolineando che i suoi contenuti promuovono uno stile di guida irresponsabile, con possibili conseguenze anche tra i suoi follower.
Dopo l’arresto, il 22enne è stato rilasciato su cauzione dietro pagamento di 5.000 dollari, e dovrà presentarsi in tribunale il prossimo 29 aprile per rispondere delle accuse a suo carico.