A Colonia la “Messa ecumenica dei motociclisti”

A Colonia la “Messa ecumenica dei motociclisti”
Moto.it
  • di Moto.it
Durante il salone di Intermot Colonia si svolgerà all'interno del Duomo di Colonia, il 6 ottobre 2012, la “Messa ecumenica dei motociclisti”. Gruppi di biker si riuniranno in preghiera per poi formare un corteo attraverso le strade della città
  • Moto.it
  • di Moto.it
5 settembre 2012

Punti chiave


A Intermot Colonia, l'evento internazionale dello scooter e del motociclo, i visitatori l'atmosfera speciale del mondo motociclistico in superdiretta. Oltre a visionare gli articoli esposti da oltre 1.000 aziende, tra cui molte novità mondiali, potranno partecipare in prima persona a molti eventi e assistere a performance mozzafiato in più punti dell'area all'aperto della Koelnmesse. Il quartiere fieristico di Colonia però non sarà il solo luogo che pulserà di atmosfera da festival: anche in città vi saranno eventi e momenti salienti, tra cui la “Messa ecumenica dei motociclisti”, che il 6 ottobre 2012 si terrà per la quarta volta nel Duomo di Colonia.


Con la partecipazione del Capitolo metropolitano della Cattedrale di Colonia, della Chiesa cattolica e protestante di Colonia, di gruppi di biker legati alla Chiesa locale e al team Mogo Amburgo (riunito intorno al Pastore Erich Fähling), i motociclisti si riuniranno in preghiera. La Santa Messa dei motociclisti sarà celebrata il 6 ottobre 2012 ed inizierà alle ore 10.00. I partecipanti dopo la celebrazione formeranno un corteo motociclistico e si recheranno a INTERMOT Colonia attraversando la città. Come negli anni scorsi, al termine della Messa il corteo partirà dalla Roncalliplatz. Attraverserà quindi tre ponti sul Reno per raggiungere infine la Koelnmesse.
 

Il percorso


Duomo/Roncalliplatz – Konrad-Adenauer-Ufer – Niederländer Ufer – Mülheimer Brücke – Bergischer-/Pfälzischer Ring – Zoobrücke – Konrad-Adenauer-Ufer – Severinsbrücke – Mindener Straße – Rheinparkhallen/ Koelnmesse. Alla preghiera in comune e al successivo corteo sono attesi di nuovo circa 5.000 biker.


Per maggiori informazioni visitate il sito www.intermot-cologne.de e www.intermot-cologne.com

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti