A Loris Capirossi il primo Monster S4
26 marzo 2003
Sceso dalla linea di produzione il primo Monster S4R. Federico Minoli, Presidente e Amministratore Delegato di Ducati, lo ha consegnato personalmente a Loris Capirossi.
E’ sceso dalla linea di produzione il primo Ducati Monster S4R, nuova ed interessante evoluzione “racing” della prima “cafè racer” di serie, la “naked” più amata dagli italiani e dal mondo intero.
Ducati Monster è un prodotto che identifica un successo commerciale, ma anche un vero e proprio fenomeno di costume che, con 130.000 pezzi venduti in dieci anni di produzione (record di vendite e di consensi) ha segnato un capitolo fondamentale nella storia della moto.
Federico Minoli, Presidente e Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding S.p.A., ha voluto consegnare personalmente il primo Monster S4R, direttamente dalla linea di produzione della fabbrica di Borgo Panigale, a Loris Capirossi, pilota del Ducati Marlboro Team. Un gesto che vuole essere un segno di stima e riconoscenza per i primi successi ottenuti con la Desmosedici ai test ufficiali IRTA di Barcellona nello scorso weekend, ma anche un benvenuto a Loris nella grande famiglia Ducati.
Caratterizzato dal nuovo motore 996, derivato direttamente dalla Superbike (113 cv), il Monster S4R vanta anche una serie di importanti peculiarità, come il nuovo forcellone monobraccio, il nuovo silenziatore alto “due in uno in due”, nuovo ammortizzatore posteriore e nuova forcella anteriore Showa, nuovo manubrio in alluminio a sezione variabile, oltre ad una serie di componenti in carbonio e un nuovo, accattivante, look.
La nuova Monster S4R sarà disponibile dai concessionari a fine Aprile, verrà commercializzata al prezzo di 12.500 euro (chiavi in mano).
A Loris Capirossi il primo Monster S4