A Novegro vanno in scena le moto da Regolarità

A Novegro vanno in scena le moto da Regolarità
La 63esima edizione della mostra scambio in corso a Novegro ha come attrazione speciale una rassegna dedicata alle moto da Regolarità degli anni Settanta
20 febbraio 2015

Come vi abbiamo già anticipato, la 63esima edizione della mostra scambio di Novegro assieme alle classiche moto, ciclomotori, scooter e ricambi da comperare e scambiare, ha come attrazione speciale una mostra dedicata alle moto da Regolarità degli anni Settanta. Gli esemplari esposti, che potete vedere nella galleria fotografica del nostro Max Morri, sono soprattutto restaurati e riportati alla bellezza originaria. Begli esemplari ma – a onor del vero – sono poche quelle conservate e non ci pare di aver scorto le moto che sono state usate da nostri campioni quali Brissoni (di cui oggi è il compleanno), Gritti, Oldrati, Gagni e compagnia bella.

Fra gli esemplari che meritano di essere citati nella mostra di Novegro ci sono delle curate Zundapp GS 125, Hercules K-GS, vari Puch - Frigerio e non -, alcune rare Mazzilli e poi Fantic, Gilera Regolarità, SWM, KTM 125 e 250, Gori e Ancillotti. E poi Penton, Jawa...

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Insomma tanta gioia per gli occhi di chi ha conosciuto la specialità del tassello, quella che ha anticipato l'enduro dei giorni nostri e che ha visto la partecipazione di numerosi costruttori nazionali.

Il Campionato Italiano Regolarità organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana ha ridato vita a molte di queste moto che non hanno soltanto la funzione collezionistica. Anche questa possibilità d'uso nelle gare e nelle rievocazioni ha vivacizzato il mercato e contribuito ad alzare le quotazioni, per esempio a Novegro una conciatissima Penton, con motore Sachs senza gruppo termico e molti altri pezzi mancanti, l'abbiamo vista offerta a 1.800 euro.

foto di Max Morri 

Argomenti