A Piacenza 650 moto da lustrarsi gli occhi [VIDEO]

Una manifestazione di grande successo ha raccolto pezzi selezionati e meravigliosi: dalle 125 due tempi che facevano impazzire i cinquantenni di oggi alle prime maxienduro, dalle sportive più affascinanti, alle racing pure. All’aperto anche le musiche, che bello!
18 febbraio 2025

C’era anche Malanca, con l’ultimo discendente della famiglia e l’ultimo prototipo anni Ottanta della casa bolognese che vinse tanto con Buscherini. Francesco Paolillo viaggia nella “galleria del tempo” tra moto, auto storiche prestigiose e camion dell’epoca; poi con Nico ammira le più potenti 125 sportive di Aprilia, Cagiva e Gilera rivivendo i sogni e i miti di quella generazione.

Tante le belle moto in esposizione a Piacenza, anche le Hypermoto di Moto Argento e due Honda racing strabilianti come la RC 213V-S del 2015, quella da strada e da MotoGP, e la RC del team Rumi che vinse con Merkel il primo titolo della SBK… Poi la Suzuki RG di Lucchinelli, la Desmosedici di Capirossi e tanti altri pezzi pregiati da strada e da corsa esposti da privati e operatori.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti