105 anni di storia

A ricordo di 105 anni di storia, la casa motociclistica americana inaugurerà sabato 12 luglio a Milwaukee il Museo Harley-Davidson
14 maggio 2008

Sorto su una superficie di 12.000 mq, il Museo arricchirà di una dimensione del tutto nuova la “Harley-Davidson Experience”, un luogo nel quale i visitatori potranno respirare l’atmosfera di libertà, passione e orgoglio, le stesse emozioni trasmesse dal potente bicilindrico americano.

Il Museo Harley-Davidson racconterà una straordinaria storia fatta di persone, prodotti, tradizioni e cultura, un percorso umano ed aziendale che il visitatore potrà affrontare ed approfondire tra le molte sale messe a disposizione. Questa lunga storia sarà raccontata attraverso le motociclette esposte, le fotografie, i video, i capi d’abbigliamento, i documenti rari ed altri affascinanti manufatti.
Di grande pregio gli Archivi, per la prima volta in assoluto parzialmente consultabili dal pubblico; qui sono custodite oltre 450 moto e centinaia di migliaia di testimonianze.
Unica nel suo genere sarà la collezione di migliaia di placche Living the Legend personalizzate con messaggi di altrettanti appassionati di tutto il mondo che saranno esposte sulle pareti curve e nelle Plaza dei giardini del Museo.
Il Museo Harley-Davidson sarà anche un luogo dell’intrattenimento dove gustare un pranzo o uno spuntino dal sapore prettamente americano presso il ristorante e il bar presenti all’interno della struttura. Il complesso sarà circondato da  81.000 metri quadrati di spazio che costeggia il fiume, un luogo di ricordi e di sogni dove rilassarsi di fronte all’acqua e godersi lo skyline di Milwaukee. Per gli appassionati dello shopping sarà possibile fare acquisti e curiosare tra i gadget e i souvenirs in vendita presso l’esclusivo Store.
Lo stile architettonico dei tre edifici del Museo sarà unico, dettagliatamente curato sia negli interni che negli esterni. Per gli appassionati del genere, un vero capolavoro.

Il Museo Harley-Davidson, che sorge all’incrocio tra Sixth Street e Canal Street nella Menomonee Valley di Milwaukee, sarà aperto 364 giorni l’anno, il suo parco accessibile 24 ore su 24 gratuitamente.
Il prezzo del biglietto di ingresso al museo sarà di $16 per gli adulti, $12 per studenti e anziani, $10 per i bambini (di età compresa tra 5 e 17 anni). Per i bambini sotto i 5 anni accompagnati da un adulto l’ingresso è gratuito.
Per informazioni sui prezzi delle visite di gruppo e sulle visite guidate, sarà consultabile il sito ufficiale www.h-dmuseum.com.

La maggior parte dei biglietti per il weekend dell’inaugurazione e per i prossimi appuntamenti in calendario saranno messi in vendita online sul sito www.h-dmuseum.com/tickets a partire da martedì 20 maggio, in anticipo rispetto alla data di inaugurazione. I restanti biglietti potranno essere acquistati in loco nel corso del weekend inaugurale. Durante quest’ultimo i visitatori potranno assistere ad una “bike-build”, osservare un tattoo artist all’opera e ascoltare musica dal vivo nell’immenso parco del Museo.

Non è più possibile acquistare i biglietti di ingresso al Museo per il periodo delle Celebrazioni del 105° Anniversario  Harley-Davidson, in programma dal 28 al 31 agosto 2008. Per offrire una straordinaria visita al Museo, in occasione delle celebrazioni, i biglietti sono stati sorteggiati tra coloro che hanno acquistato prima del 30 novembre 2007 i carnet di biglietti per i vari eventi celebrativi in calendario. Chi ha in programma di recarsi a Milwaukee nelle giornate del 105° Anniversario e non dispone di un biglietto di ingresso al Museo potrà comunque visitare e godersi il meraviglioso parco. Inoltre, chi non è tra i fortunati vincitori dei biglietti estratti a sorte potrà assicurarsi l’opportunità di visitare il Museo prima e dopo il weekend del “Labor Day”, la festa dei lavoratori.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Caricamento commenti...