Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il mese di aprile ha registrato dei dati leggermente in calo nel mercato usato delle due ruote rispetto a marzo. Ci eravamo lasciati con una tabella dove le radiazioni risultavano in crescita con un positivo del 3,7%.
Flessione quindi per i passaggi di proprietà dei motocicli che, al netto delle minivolture, hanno riportato un calo del 2,4% rispetto all’aprile 2022, risultato che però corrisponde ad un aumento del 3,1% in termini di media giornaliera, per effetto della presenza di una giornata lavorativa in meno.
Nei primi quattro mesi del 2023, in confronto allo stesso periodo del 2022, i trasferimenti netti di proprietà hanno archiviato variazioni positive dello 0,3% per i motocicli.
Situazione diversa per quanto riguarda le quattro ruote. I passaggi di proprietà al netto delle minivolture hanno messo a segno un incremento del 2,7% rispetto allo stesso mese del 2022, incremento che sale all’8,4% a livello di media giornaliera, in ragione della presenza, nel mese di aprile 2023, di una giornata lavorativa in meno. Ad aprile, per ogni 100 autovetture nuove, sono state vendute 176 unità di seconda mano.
Fonte: Auto-Trend su www.aci.it