Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
ADVENTURE 990R
Con la presentazione della 950 Adventure nel 2003, KTM ha aperto un capitolo completamente nuovo nella storia dell’azienda, offrendo a chi ama viaggiare una moto entusiasmante adatta a qualsiasi terreno.
I continui miglioramenti apportati nel tempo fanno sì che il modello 2009 rappresenti un ulteriore gradino evolutivo di questo LC8 di grande successo.
Grazie alla maggiore potenza massima e al funzionamento morbido del motore ottenuto in virtù del nuovo manovellismo, questo propulsore bicilindrico ormai maturo dispone ora di 106 Cv ed è equipaggiato al meglio per macinare chilometri su chilometri con una guida sportiva.
Anche i tempi di manutenzione sono stati allungati. Tra le altre novità pratiche figurano un cruscotto modificato, un pratico vano di stivaggio, l’immobilizer, il lampeggio d’emergenza e un’utilissima presa di bordo.
La 990 adventure è dotata di serie di aBS disinseribile.
DETTAGLI
- Bicilindrico LC8 da 999 cm_ con nuovo manovellismo per minori vibrazioni
- Potenza e coppia salgono a 115 Cv e 100 Nm
- Nuova testata, circuito di raffreddamento migliorato, tempi di manutenzione allungati (eliminazione della regolazione valvola a 1000 km)
- Impianto di scarico modificato con due terminali obliqui
- Forcellone, telaietto posteriore, supporti pedane e pinze freno di colore nero
- Nuovo cruscotto multifunzione integrato
- vano di stivaggio con chiusura tra i serbatoi
- Immobilizer e lampeggio d’emergenza
- Sella bicolore dalla linea orizzontale
- Nuovo design con grafiche R KTM, telaio verniciato a polvere arancione
990 SM T
La 990 Supermoto T rappresenta una delle novità della gamma 2009.
Sulla base della 990 SM è stata realizzata una supermotard dedicata ai lunghi tragitti.
Le sovrastrutture completamente rinnovate offrono una protezione superiore dal vento e dalle intemperie nelle tappe più lunghe, la sella a due piani e il portapacchi di serie completano l’equipaggiamento da turismo, anche di coppia, di questa moto da 115 Cv.
L’escursione ridotta e il settaggio rielaborato delle sospensioni regolabili documentano il notevole miglioramento delle qualità turistiche di questa moto.
Il motore è rimasto invariato.
La 990 Supermoto T si affida allo stesso brillante bicilindrico LC8 della 990 SM.
DETTAGLI
- Motore bicilindrico LC8 di 999 cc, impianto di iniezione Keihin con due valvole a farfalla per cilindro
- Telaio tubolare in acciaio al cromo- molibdeno con forcellone in lega leggera
- Forcella WP upside-down 48 mm completamente regolabile, ammortizzatore WP pluri regolabile, escursione 160 mm ant. e 180 mm post.
- Nuova mascherina frontale fissata al telaio con parabrezza e cruscotto multifunzione integrato, nuovo codino con ampia protezione termica
- Pinze freno anteriore a quattro pistoncini Brembo con attacco radiale, con dischi freno flottanti da 305 mm
- Pneumatici Continental Road attack 120/70-17 e 180/55-17
- Equipaggiamenti pregiati, cerchi in lega leggera e manubrio conico in alluminio
- Nuova sella a due piani, portapacchi e paramani di serie
1190 RC8 R
Mossa dal suo tradizionale spirito innovativo, KTM lancia per il 2009 un altro modello RC8, i cui geni si rifanno ancora di più al principio “Ready to Race”.
I due millimetri in più di alesaggio consentono di disporre ora di una cilindrata di 1.195 cc.
Oltre all’aumento di potenza di 165 Cv, la versione R brilla, grazie ad un meticoloso lavoro di fino, per la risposta ancora più diretta e la massima guidabilità.
Con componenti del telaio di qualità assoluta come i cerchi super leggeri Marchesini, il peso estremamente ridotto e particolari pregiati ripresi dal mondo delle corse, la 1190 RC8 R dimostra inconfondibilmente la sua predilezione per la pista.
Il design radicale e la cura nei dettagli ne fanno una vera icona nel mondo della superbike.
DETTAGLI
- Bicilindrico 1.195 cc, 165 Cv, radiatore olio più grande, cambio ottimizzato, nuova mappatura centralina di iniezione
- disponibile Kit Sport 180 Cv
- geometria modificata con 6 mm in più di incidenza, eccentrico ammortizzatore con regolazione più ampia
- Forcella upside-down WP da 43 mm rivestita in lega di titanio completamente regolabile, ammortizzatore WP con stelo rivestito in lega di titanio pluri regolabile
- Cerchi in lega multirazze da 17”, con canale da 3,50” ant. e 6,00” post.
- Pinze radiali monoblocco a 4 pistoncini Brembo, dischi rinforzati da 320 mm
- Piastre forcella fresate, foderi forcella, forcellone in lega leggera, pinze freno e pedaliera verniciati di colore nero
- Parafango anteriore in carbonio
KTM
Via Spallanzani 16/A
24061 Albano Sant'Alessandro
(BG) - Italia
035 3233811
[email protected]
https://www.ktm.com/it-it.html
KTM
Via Spallanzani 16/A
24061 Albano Sant'Alessandro
(BG) - Italia
035 3233811
[email protected]
https://www.ktm.com/it-it.html