Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Ha fatto quattro apparizioni in MotoGP tra il 2002 e il 2007, guidando una Kawasaki. Ha corso 121 gare in Superbike vincendo tre volte e finendo 23 volte sul podio, tra il 1994 e il 2002.
Già questi dati indicano che è stato un pilota di livello internazionale ma quello che fa la differenza in Akira Yanagawa è la passione: compirà 52 anni il 15 luglio eppure è sempre lì, sulla sua Kawasaki, pronto per un’altra 8 Ore di Suzuka.
Non solo: Yanagawa disputerà anche il campionato All Japan, sempre ovviamente su Kawasaki. In questo 2023 correrà con il team RS-ITOH con una Kawasaki Ninja ZX-10RR.
Come riporta Corse di moto il giapponese l’anno scorso è arrivato 11esimo n classifica e quest’anno parte un po’ in difficoltà a causa di un brutto incidente stradale avvenuto a ottobre, quattro mesi fa.
Lui ha detto: “Sarà la mia 33esima stagione e mi presenterò con l’obiettivo di sempre: dare il massimo e non avere rimpianti”.
Nella 8 Ore di Suzuka la sua miglior classifica è il secondo posto del 2016 con Kawasaki Team Green insieme a Leon Haslam e Kazuki Watanabe. Quest’anno proverà a fare meglio ma la sua passione è esserci e correre, in primis, per il gusto di farlo.