Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
È la 86esima edizione della tradizionale e mitica gara di Endurance, ed è anche l'evento che assegna il titolo 2023 di un campionato combattuto, fatto di tre gare di 24 ore e una di 8. Un terribile banco prova estenuante per uomini e moto che si danno battaglia in pista e nei box: è la 24 ore del Bol d'Or al Paul Ricard nella quale siamo ospiti del Team Yoshimura SERT Motul Suzuki che con Sylvain Guintoli, Gregg Black e Etienne Masson (con Cocoro Atsumi come pilota di riserva) sta tentando una coraggiosa rimonta dal quarto posto della classifica generale guidata dal Team FCC SR Honda.
Tutto può accadere in 24 ore e i vantaggi consolidati possono svanire in un attimo, magari spenti dalla fatica dei motori da oltre 210 cavalli spinti per lungo tempo a manetta sul rettilineo di 1,8 km del Mistral.
Partita ieri alle 15, la gara è in pieno svolgimento: oggi alle 11:00 qui e sul nostro canale YouTube la commentiamo insieme a Giovanni Zamagni e Antonio Privitera, spiegando come funziona il campionato EWC e raccontando cosa sta accadendo in pista.