Al Mugello Triumph ritorna sul podio
15 ottobre 2007
Storico ritorno sul podio nel belpaese per l’inglese Triumph, che grazie al lavoro del team BE1 Racing e all’abilità di Ivan Clementi ha colto oggi una bellissima seconda piazza nell’epilogo del campionato italiano 2007. Un risultato che certifica la bontà del lavoro svolto dall’equipe del team di proprietà di Giuliano Rovelli, che nel corso di una sola stagione è stato capace di portare il mezzo ad un livello di eccellenza. Un podio che conferma quanto di buono espresso ieri in prova, dove Clementi si confermava per la seconda gara di seguito in prima fila, grazie al secondo tempo. Un podio conquistato a suon di giri veloci dopo che il pilota ascolano, a causa di una partenza non ottimale, transitava al primo passaggio in dodicesima piazza. Per Clementi infatti anche la soddisfazione del giro veloce, che gli valeva il secondo trofeo della giornata.
Ivan Clementi - 2° classificato: ”Che soddisfazione. Era tanto tempo che non disputavo una gara così battagliata. Dopo la partenza non mi sono perso d’animo. Sapevo di avere a disposizione un mezzo ulteriormente migliorato rispetto alla scorsa uscita nella quale sfiorai il podio. Vedermi così indietro mi ha dato una spinta in più. Ho cominciato a inanellare sorpassi in successione, sino ad arrivare a un risultato sul quale tre gare fa nessuno avrebbe mai scommesso”.
Giuliano Rovelli (team owner): ”Sono molto soddisfatto. Il risultato di oggi mi conferma che la mia equipe è pronta per saltare al mondiale. Oltre al pilota voglio rendere pubblici i miei complimenti a tutto lo staff. Hanno fatto propria la mia mentalità, lavorando tutti nelle medesima direzione. I risultati sono arrivati ripagandoci di tutta la fatica di questa stagione di intenso lavoro”.
Al Mugello Triumph ritorna sul podio