Al via la X edizione di Yamaha Fest
5 luglio 2007
Yamaha Fest dal 6 all’8 luglio festeggerà i propri dieci anni all’Autodromo Misano World Circuit di Misano Adriatico e sul litorale di Riccione.
Da venerdì 6 fino a domenica 8 luglio Misano e Riccione vivranno un evento unico: la decima edizione di Yamaha Fest. Ormai si tratta a buon diritto di uno degli eventi più attesi dell’estate non soltanto da chi ama i motori, ma anche da chi più semplicemente è curioso di vedere tutto quello che ruota attorno al mondo Yamaha delle due ruote e dell’universo marine.
Corsi di guida per principianti delle due ruote e tour guidati a bordo di moto d’acqua, in totale sicurezza, saranno dedicati a tutti coloro che si affacciano al mondo dei motori delle due ruote e dell’acqua, per la prima volta.
Naturalmente l’autodromo di Misano, il “Misano World Circuit” sarà il cuore pulsante della manifestazione ogni giorno dalle 9.00 alle 19.00 aprirà i cancelli a tutti gli appassionati offrendo uno spettacolo mozzafiato continuo fra esibizioni di stuntmen, piste per mini-moto e mini-dragstar, prove di accelerazione e soprattutto i test e le prove in pista, e ancora le esibizioni acrobatiche di Freestyle moto cui da quest’anno si aggiungeranno anche i Quad, con le evoluzioni sulla rampa di Super Dan.
Non potranno mancare i tanti club ufficiali Yamaha e il fortissimo Valentino Fan Club, che sarà sotto i riflettori soprattutto sabato pomeriggio, quando arriverà in autodromo The Doctor – Valentino Rossi in persona a salutare i suoi fans e celebrare questi dieci anni di Yamaha Fest assieme a tutti sul palco, per poi andare a condurre –come ormai tradizione- la grande parata di moto in pista.
Oltre alle prove delle nuove supersportive e ai turni in pista con le proprie moto Yamaha, naturalmente il pubblico avrà a disposizione anche le moto da turismo della gamma 2007 per
effettuare prove su strada lungo un percorso guidato. Questo decennale della grande kermesse Yamaha sarà decisamente da ricordare: tre giorni che, fra il Circuito di Misano e la spiaggia di Riccione (dove contemporaneamente si terranno tante altre esibizioni e prove, anche con tutta la gamma Yamaha Marine e la scuola guida) lasceranno una scia di emozione indelebile.
Il biglietto d’ingresso in autodromo è di 10 Euro per un giorno, inclusa l’attività in pista, mentre per i tre giorni la quota complessiva è di 20 Euro, con una riduzione del 50% per i Club Ufficiali Yamaha.
Tutte le attività in spiaggia e su Piazzale Roma sono gratuite.
Per prenotare i turni in pista o le prove di moto e scooter è a disposizione il il numero verde 800.728240, per ulteriori informazioni consultare il sito www.yamaha-motor.it/eventi.
Yamaha Fest in riva al mare:
Antonio Cairoli e Federico Bufacchi incontrano il pubblico
Sabato 7 luglio, alle 11.00, i due campioni si esibiranno sulla spiaggia antistante Piazzale Roma. Inoltre una vera Scuola Guida per principianti delle due ruote e tantissimi ospiti illustri saranno protagonisti sul lungomare di Riccione.
Per questo decimo compleanno di Yamaha Fest, la kermesse che si terrà da venerdì 6 a domenica 8 luglio, non sarà solo presente all’interno del circuito di Misano, ma arriverà a inondare letteralmente il litorale con una marea di novità e di eventi dedicati sia alle due ruote, sia al mondo Yamaha Marine, da venerdì a domenica a Riccione.
In Piazzale San Martino dalle 10.00 alle 23.30 sarà attiva la grande novità che Yamaha propone a tutti quest’anno: la Scuola Guida Principianti con istruttori della Federazione Motociclistica Italiana che daranno lezioni personalizzate di guida, in completa sicurezza, pensata per tutti coloro che non hanno mai testato una due ruote a motore e desiderano farlo per la prima volta.
Davanti a Piazzale Roma (al termine di Viale Ceccarini), proprio sulla spiaggia, il mondo Yamaha Marine sarà pronto ad accogliere tutti, ogni giorno dalle 10.00 alle 18.00, con musica, giochi e prove.
La grande attesa in riva al mare, poi, sarà per sabato mattina alle 11.00 quando arriveranno ad esibirsi per tutti due attesissimi protagonisti della scena sportiva mondiale: Toni Cairoli, dominatore del Campionato del Mondo di Motocross MX2 e Federico Bufacchi, uno dei più grandi campioni di freestyle a livello internazionale.
In Piazzale Roma, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.30 moto e scooter della gamma Yamaha 2007 saranno disponibili per i test: dalla divertentissima MT-03 alla Motard XT660X, dalla nuova FZ6 S2 alle maxi Naked MT-01 e XJR1300, per finire con le nuovissime Custom XVS1300 e XVS1900 MidnightStar. Sempre da Piazzale Roma partiranno anche i turni delle prove scooter: dal mitico TMAX al Majesty 400, dal nuovo ruote alte X-City 250 allo sportivo X-Max 250. Inoltre, è offerta la possibilità di provare gratuitamente anche alcuni dei prodotti Marine tra cui i Waverunner, i Battelli Yam, l’originale pedalò a motore Yelo e il divertentissimo bananajet.
Altra news di questo decennale sarà la dimostrazione che verrà data del soccorso in mare powered by Yamaha: un servizio di soccorso svolto con l’ausilio delle moto d’acqua Yamaha, grazie all’apporto di Stefano Somigli, ex campione di motociclismo e moto d’acqua.
Uno spettacolo da decennale, quello che si terrà sabato sera alle 22.00, in Piazza Roma cui parteciperanno, tra gli altri, Dario Vergassola, Neffa e tanti ospiti e personaggi dello spettacolo e dello sport, con l’immancabile conduzione del mitico inviato di Striscia la Notizia Valerio Staffelli, ormai divenuto un fedelissimo di Yamaha.
Tutte le attività in spiaggia e su Piazzale Roma sono gratuite.
Per prenotare i turni in pista o le prove di moto e scooter è a disposizione il il numero verde 800.728240, per ulteriori informazioni consultare il sito www.yamaha-motor.it/eventi
Al via la X edizione di Yamaha Fest