Al WDW 2012 i piloti Ducati si sfidano in gara

Al WDW 2012 i piloti Ducati si sfidano in gara
I piloti della MotoGP e Superbike, Rossi, Hayden, Checa, Bayliss, Smrz, Guintoli, scenderanno in pista, durante il WDW 2012, per gareggiare nella “Drag Race” un gara di accelerazione in sella ai Diavel Carbon
25 maggio 2012

Punti chiave


Non poteva mancare un momento di agonismo e di sfida nel ricco programma del World Ducati Week, il grande raduno per i ducatisti di tutto il mondo, in programma al Misano World Circuit dal 21 al 24 giugno. Protagonisti saranno i piloti più rappresentativi e iconici Ducati che partecipano ai Campionati Mondiali delle varie categorie. Dalla MotoGP alla Superbike, tutti hanno accettato con entusiasmo l’invito a scendere in pista per gareggiare nella “Drag Race”, una vera e propria gara di accelerazione che rappresenterà uno dei momenti più esaltanti e divertenti del programma del WDW2012.

L’orario è stato fissato per le ore 18.15 di sabato 23 giugno, e il teatro di questa avvincente sfida sarà il rettilineo di partenza del Misano World Circuit. A fare da cornice a questo confronto saranno le migliaia di spettatori che sono attesi per il World Ducati Week 2012, una sfida che garantirà emozioni e divertimento, rendendo ancora più unico ed imperdibile l’appuntamento di Misano.

Sarà una gara di accelerazione con partenza da fermo ad eliminazione diretta sulla distanza di 400 metri, sullo stesso rettilineo dove nel 2010 si era disputata l’incredibile gara in sella al Ducati Streetfighter. Questo anno, la sfida sarà con i DIAVEL CARBON, per l’occasione resi ancora più performanti e aggressive. L’elenco dei partecipanti alla “Drag Race” è semplicemente incredibile, a partire dai due piloti ufficiali del Ducati Team, impegnati nel Campionato Mondiale MotoGP 2012, Valentino Rossi e Nicky Hayden. A questi si aggiunge il mito di un pilota come Troy Bayliss, l’indimenticabile pluricampione del Mondo in WSBK nel 2001-2006-2008. Bayliss è coinvolto anche nei corsi di guida Ducati Riding Esperience, dove è super-istruttore della Troy Bayliss Academy, il corso avanzato e di altissimo livello, previsto anche durante il WDW 2012 (per ulteriori info wdw.ducati.com). Non poteva mancare Carlos Checa, l’alfiere del Team Althea Racing, attuale Campione del Mondo della SBK, che nel 2011, in sella alla Ducati 1198, ha permesso alla casa di Borgo Panigale di raggiungere e superare il traguardo di 300 vittorie in Superbike. Presente al completo anche il Team Effenbert Liberty Racing, che schiera al via di questa originale e spettacolare gara sia Sylvain Guintoli sia Jakub Smrz, i due giovani e fortissimi piloti che, in sella alla Ducati 1198. Al via della “Drag Race” ci saranno anche Niccolò Canepa, già Campione del Mondo Superstock 1000 FIM nel 2007, alla guida di una Ducati 1098 e attualmente impegnato – sempre con Ducati - nel Mondiale SBK con il Team Red Devils Roma, e Lorenzo Zanetti, giovane portacolori del Team Pata Racing a sua volta in sella ad una Ducati 1198 nel campionato WSBK 2012.

TUDOR, l’azienda svizzera di orologi di prestigio, già tra i main sponsor di questa settima edizione del World Ducati Week, sarà “Timing Partner” della gara di accelerazione e decreterà il vincitore, ufficializzando il miglior tempo con il cronometraggio ufficiale della “Drag Race”.

La premiazione avverrà immediatamente dopo la gara, subito dopo tutti i piloti Ducati saluteranno il pubblico per poi continuare a vivere insieme la grande festa del WDW2012, trasferendosi sul palco allestito in Piazzale Roma, a Riccione, dove è prevista una fantastica serata con spettacolo, musica e pura passione ducatista.

La prevendita on line dei biglietti sta confermando le aspettative e sono veramente tanti i ducatisti di tutto il mondo che si sono già assicurati il pass di ingresso al WDW2012. Operativa dal 13 maggio fino al 13 giugno, sul sito dedicato al raduno mondiale Ducati (wdw.ducati.com), permette di prenotare ed acquistare il biglietto di ingresso. A partire dal 18 giugno, fino ai giorni della manifestazione, sarà possibile acquistare i biglietti esclusivamente presso il circuito.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti