Alex Salvini è ambasciatore ambientale FIM per il 2014

Alex Salvini è ambasciatore ambientale FIM per il 2014
L'iridato Enduro E2 2013 a fianco di Rossi, Marquez, De Puniet e Sanz nella campagna federale Ride Green
15 novembre 2013

Punti chiave

 In occasione della prova finale MotoGP a Valencia, la Federazione Internazionale ha presentato la sua campagna 2014 "Ride Green", volta a promuovere sostenibilità e riduzione degli sprechi attraverso i propri Environmental Ambassadors (Ambasciatori Ambientali).

Faranno parte della formazione alcuni dei piloti più in vista del mondo delle due ruote, perché il nostro Alex Salvini si affiancherà a Valentino Rossi, al neocampione MotoGP Marc Marquez, a Randy De Puniet e ai trialisti Takahisa Fujinami e Laia Sanz.

 

Il primo incontro fra i sei si è svolto nell'hospitality FIM con il Presidente Vito Ippolito e il Direttore della Commissione Internazionale Ambiente della FIM, Kattia Hernandez.

Il primo incontro degli Environmental Ambassadors FIM
Il primo incontro degli Environmental Ambassadors FIM
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

«E' un vero piacere ed un onore essere stato scelto dalla FIM per rappresentare il mondo del fuoristrada in questa importante campagna» ha commentato Salvini. «Sono rimasto positivamente impressionato dallo spirito di squadra che ha caratterizzato l'incontro. Insieme, senza distinzioni fra discipline o classi, abbiamo lavorato per dare il nostro contributo alla campagna ambientale e la riduzione degli sprechi di cibo. Il nostro sport ci offre grandi soddisfazioni tutti i giorni, e penso che sia nostro dovere condividere con i fan, specialmente i giovani, messaggi positivi. Sono anche un testimonial di Riders4Riders, una ONLUS che sostiene la ricerca sulle lesioni della spina dorsale»

 

Questa settimana Alex sarà infatti nuovamente in pista ad Ottobiano, in provincia di Pavia, per una gara di beneficenza organizzata da Riders4Riders.

 

Argomenti