Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Prima o poi doveva succedere ed è accaduto a Manchester durante la seconda prova del British Arenacross Champioship lo scorso 6 gennaio. Una moto elettrica ha vinto mettendosi dietro le ICE, ovvero le endotermiche, più potenti in circolazione. Jack Brunell ha ottenuto questa prima storica vittoria in sella alla Stark Future che dimostra di essere partita decisamente con il piede giusto nel suo debutto ufficiale nelle corse. Nonostante le difficoltà nel primo sprint, Brunell è riuscito a finire tra i primi 5. Inoltre, ha vinto nella fase Pro Heat e nell'evento Final Pro.
Il pilota del team Stark Future Racing ha così commentato il suo successo: “Tutto quello che mi è stato chiesto è stato: sei sicuro di voler guidare una bici elettrica? Questo è il motivo per cui ho fatto molti giri ed è per questo che ho colto l'occasione con il team Stark Future Racing e non vedo l'ora di continuare a spingere perché mi sento dannatamente benissimo sulla moto. Ecco perché mi alzo ogni mattina alle 6 per allenarmi prima di andare al lavoro. Tutto quello che volevo fare era vincere. Ora ho mostrato a tutti voi ragazzi cosa può fare". Non c'è dubbio che dopo questo exploit, Brunell e lo Stark Future Racing team saranno osservati con molta attenzione. I prossimi passi prevedono ulteriori test e ancora formazione sulla motocicletta elettrica, a detta del team che si prepara al prossimo round di Belfast in programma il prossimo week-end dal 19 al 20 gennaio 2024.
Sebastian Tortelli, direttore sportivo di Stark Future, ha commentato: “Siamo molto contenti. È stato un grande spettacolo... non vediamo l'ora che arrivi il prossimo tra due settimane a Belfast. L'organizzazione dell'evento Arenacross è stata straordinaria. Quella è stata la prima volta che abbiamo corso ad Arenacross nel Regno Unito, quindi per noi era una novità e abbiamo dovuto adattarci e assicurarci di essere pronti, ma alla fine è stato tutto perfetto. Nel complesso, la squadra ha fatto un ottimo lavoro".
Qui sotto il video ufficiale della seconda tappa dell'Arenacross British Championship.