All’asta la moto di Easy Rider; arriverà a 400mila dollari?

All’asta la moto di Easy Rider; arriverà a 400mila dollari?
Si terrà il 12 marzo l’asta che vedrà una protagonista illustre, la moto più iconica del cinema, la Harley-Davidson star della pellicola del 1969, Easy Rider, si prevede grande partecipazione
7 marzo 2024

L’evento gestito da PropstoreAuction, specialista nelle grandi battute d’asta, sarà anche in live streaming. In tre giorni la casa d’asta metterà nelle mani di collezionisti ed appassionati un numerosa varietà di oggetti, capi d’abbigliamento e manufatti utilizzati all’interno di altrettanto numerose produzioni cinematografiche. All’appello non manca la chitarra di Marty McFly (Michael J.Fox) in Ritorno al Futuro e alcuni capi d’abbigliamento utilizzati nel film; giusto per citarne alcuni, ci sarà un costume di Armageddon (1998), il guanto autografato di Joker interpretato da Jack Nicholson in Batman del 1989, i “mostri” di Alien e moltissimi altri pezzi da collezione.

Tra questi compare, anzi svetta, quella che possiamo considerare come la moto più famosa del cinema, la Harley Davidson utilizzata nel film culto di fine anni Sessanta, Easy Rider. Ricordiamo che questo film è stato nominato a due Academy Awards, ha vinto un premio al Festival di Cannes ed è stato inserito nel National Film Registry della Library of Congress per il suo impatto sulla cultura globale.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La moto è dotata di motore Harley-Davidson Panhead con valvole in testa, telaio hard-tail cromato, sissy bar (l’altissimo schienale) e con l'iconico serbatoio dipinto a stelle e strisce, ispirato dall’originario fumetto di Capitan America. Non manca l’autografo di Peter Fonda, protagonista nel Film e che, ricordiamolo, è stato proprietario della moto che lui stesso fece realizzare secondo i suoi desideri.

Base d’asta 100mila dollari, ma c’è da credere che saranno in molti gli appassionati collezionisti che faranno a gara per portarsi a casa questo modello che negli ultimi è stato esposto in un museo negli USA. Non ci resta che attendere i prossimi giorni, se siete interessati affrettatevi! Occorre registrarsi al sito di Propstore Auction e poi rilanciare ad ogni richiesta di: chi offre di più?