All'asta le moto di Bruce Willis

All'asta le moto di Bruce Willis
L'attore americano ha donato cinque motociclette della sua collezione privata perché fossero messe all’asta in favore di Boot Campaign, un’associazione di beneficenza che aiuta i veterani di guerra
11 dicembre 2012

Punti chiave


Ha salvato un grattacielo dai rapinatori, un aeroporto dai terroristi e diverse volte il mondo da ogni genere di nemico o minaccia, nel 1998 persino da un asteroide. Se fosse vissuto qualche secolo fa in Grecia sarebbe stato Eracle e Achille fusi in un unico uomo… con la testa rasata e la canottiera sporca. Bruce Willis, eroe cinematografico di molti film d’azione, nella vita reale non affronterà il mondo con motto arguto e qualche pugno, ma fa comunque del suo meglio, impegnandosi nella beneficenza. Recentemente ha donato cinque motociclette della sua collezione privata perché fossero messe all’asta in favore di Boot Campaign, un’associazione di beneficenza che aiuta i reduci militari.


L’attore, figlio di un militare e nato in una base in Germania, ha detto: «Volevo utilizzare le mie moto per aiutare in qualche modo i nostri militari e sono contento di aver trovato Boot Campaign che può usarle nel modo migliore per fare del bene ai nostri veri eroi. Queste moto mi hanno dato molti momenti di divertimento, la mia speranza è che possano fare molto anche per i nostri veterani».


Saranno messe all’asta:  una Cushman Eagle del ’62, un’Harley-Davidson Ironhead Sportster XLH del ’72, una Yamaha TW dell’88, una Yamaha XT 350 del ‘91 e una Ducati Multistrada 1000 del 2005 con solo 460 km.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese