Alla scoperta della Toscana con le Replica 2 tempi o la BMW R80G/S

Vi presentiamo i due tour in Toscana di Michele Cazzani che offre il noleggio di moto uniche: Suzuki Gamma 500, Yamaha RD500, Honda NS400R e Bimota V2. Ma se volete stare comodi ci sono persino le R80G/S. Le info e i prezzi
20 marzo 2014

Punti chiave

 
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese


2 Stroke Tuscan Tour


Hanno segnato un’epoca e hanno fatto sognare gli appassionati della moto. Ancora oggi, la loro visione regala brividi a chi ha vissuto quel tempo e a chi, come motociclista, è nato qualche anno più tardi. Sono le Suzuki RG Gamma 500, Yamaha RD 500, Honda NS 400 R, inimitabili moto con propulsori a due tempi, ispirate alle Grand Prix protagoniste del Motomondiale Anni 80, e l’originale Bimota V2 500 del successivo decennio. Regine che dal prossimo maggio diventano strumento di guida su alcune delle più belle strade della Toscana. Quattro giorni in sella a moto noleggiate dall’organizzazione, un‘occasione per rivivere le emozioni delle moto sportive a 2 tempi e scoprire luoghi diversi, e distanti, dai più classici itinerari turistici. E' prevista anche una “opzione tour” con giornata in pista a Magione (PG).
La formula “all-inclusive” dei raid guidati di “2 stroke Tuscan tour”, comprende noleggio e prova di tutti I modelli della flotta, pernottamenti nei più caratteristici alberghi e agriturismo ed esperienze enogastronomiche previste lungo gli itinerari. L’organizzazione si occuperà dell’accompagnamento dei partecipanti, dell’assistenza alle moto, dei permessi per circolare e, per coloro che arrivano in aereo a Firenze, del servizio taxi A/R dallo scalo di Peretola a Montisi (Siena).
“2 Stroke Tuscan Tour” organizza, sempre in provincia di Siena, tour monomarca per i possessori di Yamaha RD, Suzuki Gamma e Bimota V2 con l’opzione di trasporto e riconsegna del proprio veicolo a cura dell’organizzazione.

Formula Noleggio Tour
La quota comprende noleggio delle moto Honda NS 400 R, Suzuki RG Gamma 500 e Yamaha RD (opzione Bimota 500 v2 a parte), carburante e olio, accompagnatore e assistenza moto, alloggio con pensione completa, servizio Taxi Firenze-Siena A/R, iscrizione socio “2 Stroke”, felpa “2 stroke” Euro 3.750 (iva compresa). Con opzione noleggio Honda-Suzuki-Yamaha più Bimota V2 500 Euro 4.880 (iva compresa).
Opzione giorno in pista a Magione: noleggio Suzuki RG Gamma 250 Sport Production, noleggio pista e assistenza Euro 610 (iva compresa). www.2stroketour.com


BMW R80 G/S Enduro Tuscan Tour sulle strade bianche di Siena


Le BMW R 80 GS e la Toscana, moto e luoghi inimitabili. È in questa sintesi l’idea di base dei tour guidati “all-inclusive” della R80 G/S Enduro Tuscan Tours: una settimana in sella a BMW R80 G/S storiche, un’opportunità per condividere la propria passione per le due ruote e per conoscere le meraviglie della Toscana. Una delle particolarità della settimana di tour è quella di guidare off road sulle strade bianche già famose per la “Mille Miglia” e per la gara in bicicletta “l’Eroica”. I raid guidati della R80 G/S Enduro Tuscan Tours comprendono noleggio di uno degli esemplari della flotta di BMW R80 G/S storiche, pernottamenti in alberghi e agriturismi con l’aggiunta delle esperienze enogastronomiche previste lungo gli itinerari. Oltre a provvedere all’accompagnamento, all’assistenza delle moto, e ai permessi di circolazione, gli organizzatori garantiranno a chi arriva in aereo all’aeroporto di Firenze Peretola il servizio taxi andata e ritorno dallo scalo a Siena.


Formula noleggio tour
La quota di € 4.880 (iva compresa) comprende il noleggio per una settimana della moto, il carburante, l’accompagnatore e l’assistenza moto, l’alloggio con pensione completa, il servizio Taxi Firenze-Siena A/R, l’ iscrizione socio e la felpa “R80GS Enduro Tuscan Tour
R80GS Enduro Tuscan Tour organizza inoltre giornate di tour/weekend, in questo caso con moto dei clienti, sempre nella zona del Provincia di Siena.