Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Riunire due campioni assoluti per la 24 Ore, automobilistica, di Le Mans.
Lo spagnolo due volte iridato della F1 sa bene cosa significhi correre una 24 ore. E sa anche cosa significhi vincere sul famoso tracciato de La Sarthe: due partecipazioni a Le Mans e due vittorie.
Fernando Alonso ha già messo a punto i suoi programmi per la stagione 2021, e il desiderio di una terza partecipazione nella più famosa gara di durata c'è tutto. “Conoscevo quella corsa – ha detto lo spagnolo in una diretta Instagram – ma l'esperienza con Toyota ha superato ogni previsione: la notte, il pubblico, 24 ore di adrenalina che fanno sembrare la corsa più breve... tanto che non vorresti finisse così presto. E' stato fantastico”.
Ha poi consigliato a Valentino Rossi di provarci, dopo aver visto che cosa l'italiano ha saputo fare quest'anno nella 12 Ore di Abu Dhabi ed essere a conoscenza del fatto che Rossi vorrebbe correre, nell'endurance, a Le Mans, a Spa e al Nürburgring: tre gare di riferimento. “Dico a Valentino di provarci, perché è un'esperienza per la vita. Devi preparare bene la gara, tutto è molto professionale e competitivo, non è solo una questione di resistenza o che non ti puoi mai rilassare".
Hai bisogno di lavorare mentalmente, curare l'alimentazione, la preparazione fisica. E' bello, ma bisogna lavorare davvero molto.
Insomma, potremmo vedere Alonso e Rossi condividere la stessa gara di Le Mans. E magari sulla stessa macchina: chissà, sognare è lecito.