Un altro appuntamento dal 17 al 19 giugno a Misano per l'ottava edizione dello "Yamaha Fest" con Valentino
1 giugno 2005
A Misano Adriatico, dal 17 al 19 Giugno, si rinnova un appuntamento ormai classico che giunto all’ottava edizione, la sera del sabato scende in Piazzale Roma, a Riccione, con uno spettacolo serale lo “Yamaha Show”, condotto da Valerio Staffelli e un cast d’eccezione con Alexia e Sergio Sgrilli da Zelig per festeggiare i primi 50 anni di Yamaha.
Alle soglie dell’estate l’agenda dei motociclisti, in generale, e quella dei fan Yamaha, in particolare, evidenzia una data che dal 1998 è diventata un “must” della bella stagione su due ruote al Santamonica di Misano Adriatico. Con una progressione degna di una supersportiva a tre diapason, si è già arrivati alle oltre 10.000 presenze dell’edizione 2004 e siamo ancora in fase di accelerazione in attesa di VALENTINO ROSSI che infiammerà la giornata di sabato 18 e guiderà la parata in pista con tutti i suoi appassionati sostenitori.
Un deciso “giro di polso” viene dalle iniziative pensate per il 50° anniversario della casa di Iwata. Il cuore di Yamaha Fest rimangono naturalmente le prove in pista sul circuito di Santamonica, durante le quali i motociclisti hanno a disposizione turni di 15 minuti per esibirsi in pieghe e staccate. Non mancano i test delle Supermotard e delle minimoto, nella piste appositamente allestite, oltre alle prove dei Quad nell’area off-road posta all’interno dell’autodromo.
L’altro nucleo pulsante della festa è il Villaggio Yamaha, nell’area paddock, animato da musica e giochi che si alterneranno a esibizioni spettacolari di Freestyle Motocross e Stunt men. Ospite d’eccezione il dottor Costa e la Clinica mobile. L’ingresso in autodromo valido per i 3 giorni è di 15 Euro, gratuito sotto i 14 anni. Inoltre, per ogni biglietto, 0,50 Euro saranno devoluti alla Clinica Mobile.
Novità assoluta per l’edizione 2005 di Yamaha Fest è lo “Yamaha Show” che si terrà a Riccione , in Piazzale Roma, sabato 18 giugno dalle 21,30 alle 24,00. Un ricco spettacolo gratuito, offerto a tutto il pubblico presente in piazza e condotto da VALERIO STAFFELLI, noto showman da “Striscia la Notizia”. Si alterneranno sul palco cantanti e artisti vari con la partecipazione di SERGIO SGRILLI da Zelig Circus e la nota cantante ALEXIA, oltre a modelle e modelli che sfileranno con la collezione di abbigliamento e accessori Yamaha 2005.
In sintesi, tre giorni di festa da ricordare per i prossimi cinquant’anni.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.yamaha-motor.it