Nella giornata del 13 giugno l’Autodromo di Imola ha organizzato un servizio gratuito che consentirà a tutti coloro che partecipano alle prove libere di avere le giuste informazioni su come deve essere regolata, in ogni sua parte, la moto
30 maggio 2012
L’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari ha deciso di offrire un servizio di grande utilità ai motociclisti che prendono parte alle prove libere sul proprio circuito.
Il concetto fondamentale è che la sicurezza inizia da una giusta informazione e formazione. Per questo le prove libere organizzate all’Autodromo di Imola prevedono un percorso informativo attraverso un briefing obbligatorio e alcuni giri dietro agli istruttori in modo da prendere visione del tracciato.
13 giugno
Oltre a questo, nella giornata del 13 giugno,
l’Autodromo di Imola ha organizzato un servizio gratuito che consentirà a tutti coloro che partecipano alle prove libere di avere le giuste informazioni su come deve essere regolata, in ogni sua parte, la moto. Tutto questo è stato possibile grazie alla partnership con le aziende leader del settore:
Andreani Group, che fornirà il servizio per la miglior regolazione delle sospensioni controllandole e apportando le giuste correzioni; Regina, che aiuterà a controllare e spiegare la giusta tensione della catena per garantire la perfetta trazione e funzionalità della trasmissione. Inoltre spiegherà la differenza tra le catene tradizionali e racing;
Pirelli, che oltre a controllare lo stato e la pressione degli pneumatici, spiegherà le varie differenze fra le tipologie di mescole, e renderà disponibili gli pneumatici a chi ne facesse richiesta; inoltre verranno effettuati controlli dei freni e dell’usura delle pasticche spiegando l’importanza di avere un impianto frenante sempre in regola.
Un’iniziativa che l’Autodromo di Imola e le Aziende coinvolte hanno fortemente voluto e che ritengono verrà apprezzata dai motociclisti.
La giornata è divisa in turni per Esperti, Intermedi e Amatori di 25’ ciascuno.
Il costo è di 55 euro Iva compresa a turno (acquisto minimo 2 turni).
Per informazioni: 0542-655144 dalle 14.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì.