Aprilia premiata dall'Istituto tedesco di qualità e finanza come azienda più innovativa

Aprilia premiata dall'Istituto tedesco di qualità e finanza come azienda più innovativa
Alla base del premio l’apprezzamento dei clienti per il lavoro svolto sui veicoli, sulla rete vendita, sulla community e l’impegno in MotoGP
13 giugno 2017

É Aprilia l’azienda più innovativa in Italia nella categoria Moto/Scooter. Il riconoscimento è arrivato dall’indagine dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, che ogni anno assegna gli autorevoli sigilli di qualità “TOP AZIENDA INNOVATIVA”.

L’analisi, la più ampia mai condotta in Italia, ha preso in esame 500 imprese operanti nel nostro Paese in 50 settori economici e merceologici suddivisi in 10 macro-categorie, tra le quali quella dedicata alla mobilità, dove Aprilia è risultata la migliore. Una ricerca di grande valore statistico e sociologico, perché si basa sul giudizio diretto di centinaia di migliaia di consumatori italiani riguardo la loro esperienza vissuta nel processo d’acquisto.

Aprilia si è così aggiudicata il primato per la capacità di innovare grazie a un continuo miglioramento dei prodotti e dei servizi offerti attraverso la rete vendita. Sono state proprio la forza innovativa del prodotto e la flessibilità nell’offerta che hanno determinato il giudizio favorevole dei consumatori che hanno scelto Aprilia come leader nell’esperienza d’acquisto.

L'ambito “Sigillo Blu” dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza premia la scelta del Gruppo Piaggio di porre al centro del processo il consumatore e i suoi bisogni, e ribadisce la straordinaria forza innovativa che da sempre contraddistingue il brand Aprilia.

È, questo, il risultato del grande impegno e del lungo lavoro avviato oltre due anni fa dal Gruppo Piaggio per rinnovare la propria rete distributiva attraverso formule di retail evolute e di qualità, i Motoplex, dei quali sono stati aperte oltre 200 unità nel mondo: punti vendita dove l’esperienza del consumatore rappresenta l’elemento centrale attorno a cui ruota l’offerta di veicoli, servizi, merchandising e intrattenimento.

Inoltre è stata svolta un'importante attività anche per le community di appassionati, che ha portato alla creazione del primo club ufficiale di possessori di Aprilia, il Be A Racer Club (#bearacer) che vanta oltre 8.000 iscritti in meno di due anni: un circolo privilegiato di motociclisti che condividono la grande passione per la moto e per il marchio di Noale. È una comunità molto attiva anche on-line, le pagine Facebook di Aprilia hanno superato infatti i 510.000 fan.

L’innovazione dei prodotti Aprilia passa certamente dal reparto Aprilia Racing, che sviluppa le nuove tecnologie per le corse, soluzioni che in molti casi vengono adottate sui prodotti commerciali del Gruppo Piaggio. Oggi Aprilia, forte di un palmarès ricco di 54 titoli iridati nelle varie categorie del motociclismo sportivo, compete nella categoria regina MotoGP col progetto Aprilia RS-GP.
La decisione aziendale di tornare in MotoGP, la principale vetrina mondiale sul mondo del racing, sta incominciando a dare i risultati di oltre due anni di lavoro, e ha riacceso l’entusiasmo di migliaia di tifosi affezionati al marchio Aprilia.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti