Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Sul nostro sito non saltiamo mai un giorno, condividiamo notizie sempre fresche che abbracciano l'intero universo delle motociclette. Vi facciamo scoprire le ultime novità di mercato, le innovazioni tecnologiche, fino ad arrivare alle notizie di attualità. Immancabili la MotoGP e la Superbike. Nonostante ciò Moto.it si distingue anche come una delle principali piattaforme per la pubblicazione di annunci riguardanti motociclette, sia nuove che usate. Privati e concessionarie alimentano regolarmente la sezione degli annunci con proposte sempre aggiornate.
Oggi la protagonista è lei, una moto venerata da tantissimi appassionati: l'Aprilia RS 250.
Una motocicletta più unica che rara.
La storia dell'Aprilia RS inizia nel 1995, data che coincide con l'avvio della straordinaria serie di titoli mondiali conquistati da Max Biaggi sulla potente quarto di litro di Noale. La moto si basa sul motore della Suzuki RGV 250, il quale subisce modifiche significative al fine di incrementare ulteriormente la potenza agli alti regimi. Una due tempi rabbiosa che poteva raggiungere i 65 cavalli, un vero razzo dato il peso contenuto. L'Aprilia RS 250 era la scelta ideale per i motociclisti che cercavano una vera moto da competizione targata. Dal 1998 l'Aprilia RS 250 migliorò ulteriormente anche se perse qualcosa agli alti regimi.
L'esemplare che vi presentiamo oggi è stato immatricolato nel 1999, ha 21.100 km (ma il motore è stato completamente rifatto da 1500 km, scrive il proprietario) e viene venduto a 11.000 euro. La moto monta pistoni nuovi, guarnizioni nuove, scarichi arrow, impianto frenante nuovo, pompa radiale e dischi a margherita, sia davanti che dietro.
Qualcosa ci stiamo sicuramente dimenticando. Tutte le informazioni le trovate a questo link.
Aprilia
Via G. Galilei 1
30033 Noale
(VE) - Italia
041 5829111
https://www.aprilia.com/it_IT/
Aprilia
Via G. Galilei 1
30033 Noale
(VE) - Italia
041 5829111
https://www.aprilia.com/it_IT/