Aprilia ti invita a provare in pista RSV4 R e RSV4 Factory

Aprilia ti invita a provare in pista RSV4 R e RSV4 Factory
Aprilia scende in pista e invita tutti gli appassionati a provare tra i cordoli le RSV4 R e RSV4 Factory. Sei tappe di prove gratuite, sei manifestazioni sui tracciati più belli d’Italia
4 marzo 2010


Aprilia scende in pista e invita tutti gli appassionati a provare tra i cordoli le RSV4 R e RSV4 Factory, le due versioni della supersportiva che ha stupito il mondo e stabilito i nuovi riferimenti sia su strada, sia sulle piste del mondiale Superbike.


Sei tappe di prove gratuite, sei manifestazioni sui tracciati più belli d’Italia, nelle quali tutti gli appassionati potranno apprezzare le doti di potenza, agilità e compattezza della superbike di Noale, guidati dagli istruttori della F.M.I.

Partirà sabato 20 marzo dal circuito di Imola, tracciato mito del motorismo italiano, “Aprilia RSV4 On Track” Tour 2010, iniziativa rivolta a tutti gli appassionati delle sportive di Noale, che avranno l’opportunità di provare gratuitamente le nuove Aprila RSV4 Factory e RSV4R direttamente in pista.

Sei tappe e quattro circuiti (Imola, Magione, Varano e Adria), per consentire a tutti di partecipare e di apprezzare il meglio della tecnologia racing Aprilia. Le sessioni di prova inizieranno alle ore 9.00 e termineranno alle 17.00: i centauri scenderanno in pista guidati dagli istruttori della Federazione Motociclistica Italiana e le prove saranno sempre anticipate da un briefing tecnico.

All'interno di ciascuna giornata ci saranno inoltre 3 sessioni dedicate ai possessori di moto Aprilia, che avranno l’opportunità di scendere in pista gratuitamente con la propria moto.
Come ricordo della giornata tutti i partecipanti riceveranno una T-Shirt con il logo “RSV4 On Track” e, grazie alla troupe fotografica che seguirà ogni tappa, potranno scaricare le immagini che li ritraggono in azione sulle RSV4 direttamente dal sito Aprilia.

Iscriversi è semplicissimo: a partire da lunedì 8 marzo sarà sufficiente chiamare il numero 06 / 90172273 (lun-ven 09.30-12.30 e 15.30-18.30) o scrivere all’indirizzo:  [email protected].

Per partecipare alla prova occorre essere maggiorenni, possedere una patente di guida idonea e presentarsi in pista con abbigliamento tecnico adeguato (tuta intera, casco integrale, guanti, stivali e protezioni).
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.aprilia.it.

Le date dell’Aprilia RSV4 On Track Tour 2010:

20 marzo - circuito di Imola
23 marzo - circuito di Magione
1 aprile - circuito di Varano
18 maggio - circuito di Adria
26 maggio - circuito di Magione
31 maggio - circuito di Varano

Le moto in prova:

Aprilia RSV4 Factory
Aprilia RSV4 Factory è una macchina da gara che segue linee progettuali e di realizzazione del tutto innovative. Quello di RSV4 Factory è il motore più avanzato e potente mai costruito da Aprilia: un ipercompatto quattro cilindri, a V di 65° di 999,6 cc, per una potenza ai massimi livelli (180 CV), nel quale l’ingegneria motoristica più raffinata si sposa ai materiali più pregiati e alle più avanzate soluzioni di gestione elettronica.
Aprilia RSV4 Factory nasce con le possibilità di regolazione che caratterizzano le moto da gara: il telaio a geometria regolabile offre la possibilità di variare parametri quali la posizione e l’inclinazione del cannotto di sterzo, l’altezza del perno forcellone e persino quello del propulsore.

Aprilia RSV4 R
Aprilia RSV4 R è ultimo tassello di un progetto nato con l’obiettivo di vincere in SBK e mettere a disposizione degli appassionati il meglio della tecnologia e del sapere racing di Aprilia. RSV4 R si rivolge ai motociclisti sportivi alla ricerca del massimo della prestazione e della raffinatezza tecnologica. E’ una moto capace di ridefinire i limiti prestazionali e, soprattutto, di metterli a disposizione di ciascun pilota.
Aprilia RSV4 R è dunque l’ultima declinazione del progetto V4 Aprila in una nuova veste più accessibile, concepita per avvicinare a questa fantastica moto la gran parte degli esperti appassionati che ne vogliono sfruttare la supremazia tecnologica.

Leggi anche

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...
Cambia moto
Aprilia RSV4 Factory (2009 - 12)
Aprilia

Aprilia
Via G. Galilei 1
30033 Noale (VE) - Italia
041 5829111
https://www.aprilia.com/it_IT/

  • Prezzo 20.000 €
  • Cilindrata 999 cc
  • Potenza 180 cv
  • Peso 179 kg
  • Serbatoio 17 lt
Aprilia

Aprilia
Via G. Galilei 1
30033 Noale (VE) - Italia
041 5829111
https://www.aprilia.com/it_IT/

Scheda tecnica Aprilia RSV4 Factory (2009 - 12)

Cilindrata
999 cc
Cilindri
4 a V
Categoria
Super Sportive
Potenza
180 cv 132 kw 12.500 rpm
Peso
179 kg
Inizio Fine produzione
2009 2012
tutti i dati

Maggiori info

Ultimi articoli su Aprilia RSV4 Factory (2009 - 12) e correlati