Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Aprilia ha avviato una campagna di richiamo per Tuono 660 ed RS 660 relativa alle bielle. Il problema, legato a una partita dalle caratteristiche tecniche qualitativamente inferiori allo standard richiesto da Aprilia, affligge circa 700 modelli sui quali verrà sostituito il motore. Il problema potrebbe infatti dare vita a rotture dell'intero propulsore. Ironia della sorte, lo stesso problema aveva afflitto la prima Aprilia RSV4R ancora prima del suo lancio.
Il numero delle moto coinvolte sul mercato italiano non è stato ufficialmente dichiarato; i possessori dei due modelli possono verificare se il proprio esemplare fa parte delle unità coinvolte inserendo il VIN (ovvero il numero di telaio) sulla sezione apposita del sito Aprilia. L'intervento, che viene eseguito direttamente presso la concessionaria di riferimento, prevede la sostituzione del propulsore con un'unità verificata e quindi priva di componenti provenienti dalla partita potenzialmente difettosa.
Una scelta naturalmente volta a velocizzare la procedura, renderla più sicura e minimizzare così i disagi e l'attesa per i clienti. La garanzia, naturalmente, riparte dalla data di sostituzione del propulsore.
Aprilia
Via G. Galilei 1
30033 Noale
(VE) - Italia
041 5829111
https://www.aprilia.com/it_IT/
Aprilia
Via G. Galilei 1
30033 Noale
(VE) - Italia
041 5829111
https://www.aprilia.com/it_IT/