Arai Day 2017

Arai Day 2017
Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
L'autodromo di Modena teatro dell'annuale happening di BER Racing Europe. Piloti, pubblico, spettacolo e prove libere
  • Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
26 settembre 2017

Ormai possiamo considerarla una tradizione, un appuntamento fisso. La giornata dedicata a stampa e rivenditori di BER Racing, distributore Arai per il sud dell’Europa, da anni collocata il lunedì successivo al Gran Premio di San Marino, torna alle origini. La data è rimasta fissa, la location è ritornata all’Autodromo di Modena, aprendo a ben altre possibilità di intrattenimento.

La manifestazione ci ha permesso di vedere in anteprima la collezione 2018 di Arai (con qualche novità che arriverà ad EICMA…) ma anche e soprattutto di scambiare due parole con i piloti sponsorizzati dalla Casa di Ohmiya, dalle giovani promesse dei trofei e campionati nazionali fino ai “numeri uno” Romano Fenati, Maverick Viñales, Cal Crutchlow e Davide Giugliano, passando per i crossisti Chicco Chiodi e Davide degli Esposti, e senza dimenticare il “nostro” Marco Pagani, ormai alla sua quarta visita all’Isola di Man fra ManxGP e Tourist Trophy. Tutti quanti hanno messo a disposizione le loro moto, esposte in un box appositamente allestito diventato per l’occasione una mostra dedicata al pubblico.

Nonostante il maltempo il pubblico è intervenuto numeroso per partecipare ai turni liberi (offerti a prezzo agevolato per i possessori di Arai) potendo anche provare ii caschi 2018, ma anche per visitare il Museo Itinerante Arai (l’ormai celebre casco gonfiabile dal diametro di 12 metri) e l’Arai Racing & Touring Service che ha offerto il servizio di controllo e pulizia gratuito.

Bello anche lo spettacolo nel paddock, con Emanuel Angius e il suo Freestyle Show (avete mai visto il freestyle fatto con una moto da Trial?!) e assistere al Penetration Test effettuato dal vivo, che ancora una volta ha fatto vedere al pubblico quanta attenzione venga rivolta alla sicurezza da parte di Arai.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Caricamento commenti...