Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
1970: a San Leandro, in California, Arlen Ness apre il suo primo store.
Dopo 40 anni esatti il costruttore californiano, ormai una leggenda nella storia del motociclismo, sbarca in Italia, al Motor Bike Expo di Verona, per festeggiare con i suoi fan europei questa straordinaria ricorrenza.
Arlen Ness cominciò a modificare la sua Knucklehead, nel 1965, nel garage di casa, per pura passione, armato solo di una pistola a spruzzo e pochi attrezzi. Da quel primo tentativo è nato un marchio che ha estimatori in ogni angolo del mondo. Oggi si può tranquillamente affermare che Arlen è considerato, a livello internazionale, la più famosa firma del settore custom.
Il Motor Bike Expo rappresenterà un’occasione unica per incontrare questo personaggio mitico, considerato il pioniere dell’industria delle moto personalizzate, l’uomo che ha saputo condensare in una serie di prodotti, che ormai segnano le tappe dell’evoluzione motociclistica, voglia di innovazione, creatività e stile inconfondibili ma anche funzionalità.
L’intera dinastia dei Ness sarà ospite del salone di Veronafiere: insieme ad Arlen, stanno per attraversare l’oceano il figlio Cory, già presente al Motor Bike Expo 2009 sul quale ha espresso un giudizio lusinghiero, ed il nipote Zach. Tre generazioni, un unico entusiasmo per portare avanti un’attività che non conosce pause e che si è ampliata anche all’abbigliamento ed al mondo delle competizioni, con capi tecnici e di alta specializzazione.
Le moto e gli accessori di Arlen Ness si troveranno nel padiglione 1, nell’area dei Bad Boys, gli svizzeri che importano e distribuiscono nel vecchio continente le realizzazioni del colosso californiano.
I Ness saranno anche disponibili per sessioni di foto ed autografi con i visitatori, parteciperanno ad incontri con la stampa specializzata e saranno presenti alla premiazione della tappa italiana del mondiale costruttori moto italiane.
In questo momento molta attenzione è concentrata sulle splendide creazioni che Ness sta realizzando per la Victory: si tratta di nuove moto, dal design moderno ed affascinante come la Cross Road e la Cross Country di cui l’azienda californiana cura il design e il Motor Bike Expo costituirà l’occasione per saperne di più.
Victory
Via Filippo da Desio 49/51
20033 Desio
(MB) - Italia
0362 6316-01
Victory
Via Filippo da Desio 49/51
20033 Desio
(MB) - Italia
0362 6316-01