Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
LiveWire S2 Mulholland è arrivata in Europa ed è ordinabile, e disponibile, da subito presso i centri autorizzati a partire da 19.917 euro.
Il design è particolare e ricercato, non da solita cruiser, e le forme non sono l’unico elemento che i tecnici hanno studiato nel dettaglio. La composizione stessa delle plastiche è frutto di un’ingegnerizzazione dei materiali molto sofisticata. La S2 Mulholland non è solo green in quanto elettrica ma anche perché tutte le sovrastrutture sono state realizzate in materiali sostenibili ed ecologici.
I parafanghi anteriore e posteriore di Mulholland sono realizzati con il biocomposito CAP Hemp. Le protezioni del radiatore e i supporti del cablaggio della moto sono realizzati in HYLON® OCEAN (PCR Nylon 6), un materiale che deriva da reti da pesca oceaniche dismesse, riducendo ulteriormente la dipendenza dalle plastiche a base di petrolio. LiveWire ha prodotto anche la sella utilizzando silicone riciclabile, priva di petrolio, anziché pelle o vinile.
Infine, la moto sarà disponibile in una finitura ecologica non verniciata: Lunar White, che valorizza il materiale CAP Hemp e riduce al minimo l'uso di plastiche e vernici tradizionali. Il Liquid Black sarà l'unica opzione verniciata disponibile.
La nuova S2 Mulholland si basa sulla piattaforma S2 di LiveWire già conosciuta ed utilizzata dalla S2 Del Mar. Con un peso di 196 kg, Mulholland è in grado di raggiungere i 100 km/h in 3,3 secondi grazie agli 84 cavalli e ai 263 Nm di coppia a disposizione del pilota. Il pacco batterie da 10,5 kWh contribuisce all'esperienza di guida con 194 km di autonomia in città e 118 km in autostrada a 88 km/h.
La Mulholland condivide anche la stessa tecnologia di ricarica disponibile sulla Del Mar, con dotazione di serie sia di livello 1 che di livello 2.
I tempi di ricarica varia in base alla sopracitata dotazione. Il tempo di ricarica dal 20% all’80% è di soli 78 minuti per la configurazione L2 mentre sale a poco meno di sei ore per la dotazione L1.
La triangolazione manubrio-sella-pedane per questa S2 Mulholland è tutta nuova. I riser manubrio più alti permettono una guida più eretta in pieno stile cruiser. La ruota anteriore da 19 pollici e posteriore da 17 pollici della Mulholland sono dotate di pneumatici Dunlop Sportmax Roadsmart IV, per sfruttare gli angoli di piega di 55°/50° a sinistra e a destra della Mulholland.
I clienti interessati possono già configurare i colori e gli accessori, che arriveranno a brevissimo, direttamente online ed inviare l’ordine al concessionario a loro più comodo oppure possono recarsi direttamente nel centro ufficiale LiveWire più vicino.