Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Dopo la Heritage e la Sport, arriva nelle concessionarie la CFMOTO 700CL-X Adventure la Scrambler che aggiunge, rispetto alle due sorelle della famiglia 700CL-X, una declinazione più fuoristradistica e avventurosa, pur senza abbandonare lo stile neo-retrò: compaiono gli pneumatici moderatamente tassellati, il parafango e il manubrio rialzati, oltre all’ABS disinseribile. Spiccano, inoltre, una protezione superiore del serbatoio verniciata opaca con decalcomanie interne, il parabrezza, la sella in morbida pelle trapuntata e il nuovo colore della carrozzeria Aurora Blue.
La dotazione della 700CL-X Adventure comprende i fari full LED, gli indicatori di direzione a ritorno automatico, i cerchi a raggi e le borse laterali attrezzate che possono essere acquistate separatamente come accessorio originale, il Cruise Control. La sella è dotata di maniglione passeggero in alluminio ed è alta da terra 835 mm.
La strumentazione è digitale LCD, la luminosità del display è regolabile su cinque diversi livelli, sono presenti contachilometri totale e parziale ODO/TRIP, contagiri, tachimetro, indicatore velocità media, indicatore marcia inserita, indicatore Cruise Control, indicatore temperatura liquido refrigerante, tensione batteria, consumo carburante istantaneo/medio in L/km, orologio e ore di funzionamento motore; nel vano sottosella si trova inoltre una presa USB. In dotazione anche la T-box che permette di controllare in tempo reale tramite App le condizioni del proprio veicolo, come posizione o chilometraggio.
A muovere la new entry della Casa cinese, è il noto motore da 693 cc condiviso con altri modelli della gamma: eroga una potenza massima di 51,5 kW (70,1 CV) a 8.500 giri/min e coppia massima di 60,9 Nm a 6.500 giri/min, è raffreddato ad acqua ed ottimizzato per l’uso anche in fuoristrada; è inoltre dotato di ride by wire e un cambio a sei marce dotato di frizione antisaltellamento, ma sono presenti anche due modalità di guida: Street per la guida stradale e Off Road per il fuoristrada. Le prestazioni complessive permettono di raggiungere una velocità massima dichiarata di 180 km/h con consumi dichiarati intorno ai 20 km/l secondo ciclo WMTC: il serbatoio è da 13 litri.
La ciclistica prevede un telaio in lega di cromo-molibdeno, mentre il forcellone è in lega di alluminio: la forcella è una Kayaba USD da 41mm regolabile sia nel precarico che nell’idraulica in compressione - sullo stelo destro - e in estensione, sullo stelo sinistro; al posteriore troviamo un ammortizzatore singolo regolabile in precarico e idraulica, mentre le escursioni sono rispettivamente di 150 mm all’anteriore e di 58 mm per l'elmento posteriore. Du dischi, uno da 320 mm di diametro e l'altro da 260 mm provvedono a frenare la 700CL-X, ovviamente serviti da un sistema ABS a doppio canale.
Le dimensioni sono di 2.105 x 892 x 1.290 mm e l'interasse di 1.435 mm, la massa a vuoto è pari a 194 kg, mentre i cerchi a raggi da 18” all’anteriore e 17” al posteriore montano rispettivamente pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR da 110/80 R18 M/C e 170/60 R17 M/C.
La CFMOTO 700CL-X Adventure è già disponibile presso i concessionari nella nuova colorazione Aurora Blue al prezzo di listino di euro 7.590,00 f.c.; in aggiunta possono essere acquistate le borse laterali separatamente come accessori originali ad un prezzo da definire.