Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Arriva nei concessinari la Bimota KB998 Rimini. La versione stradale della superbike portata in gara nel WorldSBK da Axel Bassani e Alex Lowes, presentata durante lo scorso EICMA, dal prossimo 9 Aprile sarà disponibile nei punti della rete ufficiale.
La KB998 Rimini è equipaggiata con il motore della Ninja ZX-10R e montato su un telaio progettato e realizzato da Bimota. La moto è infine dotata di sospensioni e impianto frenante di altissima qualità. Il primo lotto di moto destinate al mercato europeo è attualmente in fase di spedizione verso il magazzino centrale, da dove verranno distribuite alla rete di concessionari ufficiali Bimota per essere consegnate ai clienti che le hanno preordinate.
Pierluigi Marconi, Chief Operating Officer di Bimota, dichiara che l'avvio ufficiale delle vendite il 9 aprile vedrà presto le prime moto esposte nei saloni: "Ci siamo concentrati sulla produzione delle KB998 Rimini destinate ai clienti dopo aver creato le versioni da competizione per il team BbKRT WorldSBK. Le stesse persone che hanno realizzato le moto da corsa sono responsabili della produzione delle moto destinate ai clienti. Ogni esemplare della KB998 disponibile presso le concessionarie Bimota è stata realizzata a mano nella nostra fabbrica di Rimini. Ogni moto prodotta è il risultato del lavoro di un singolo tecnico, dall'inizio alla fine del processo di assemblaggio, rimanendo così fedeli alla filosofia Bimota di innovazione e qualità artigianale come i nostri clienti si aspettano da moto così esclusive. Attendiamo ora con impazienza le reazioni dei primi clienti ad aprile".
Gianluca Galasso, Marketing Manager di Bimota, ha spiegato che, con un piano di produzione focalizzato sulla soddisfazione della domanda dei clienti e sulla partecipazione al WorldSBK, l'attività a Rimini è stata intensa: "L'interesse era già importante dopo EICMA, ma le attività del team ufficiale BbKRT nel WorldSBK hanno portato ad una consapevolezza globale ad alti livelli. Con l'aiuto del nostro partner Kawasaki, abbiamo strutturato maggiormente i nostri processi, con l’obiettivo di offrire supporto e comunicazione alla nostra rete di concessionari. La produzione e preparazione dei veicoli per la vendita è una sfida che abbiamo accolto volentieri. Stiamo ultimando la produzione e la spedizione delle moto è ormai imminente. Entriamo con entusiasmo in questa nuova era per il rinomato marchio motociclistico italiano di cui siamo custodi".